Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

MD: nuovo punto di vendita a Iglesias

MD iglesias
Avatar
Autore Redazione

Il primo in città e l’86esimo in Sardegna. Continua l’impegno dell’insegna a favore dell’ambiente e del territorio

Sorge su un’area che ospitava una ex fabbrica di biciclette il nuovo punto di vendita MD di Iglesias (Sud Sardegna): inaugurato ieri, giovedì 25 febbraio, rappresenta un esempio concreto della sensibilità dell’insegna all’ambiente e al territorio, che vive e si riqualifica anche grazie al commercio.

Il nuovo store, il primo della cittadina “delle chiese” e centro nevralgico dell’epopea mineraria sarda, si trova in una posizione semi centrale, a via S. Salvatore 45, una delle strade principali di Iglesias, e conferma anche nel 2021 la strategicità dell’Isola per MD, che in Sardegna conta ben 86 punti vendita.

Md in Sardegna

Una strategia, quella di rendere sempre più capillare la propria presenza sull’Isola, che viaggia parallela alla capacità di offrire tutto “il buono del territorio” ad un prezzo concorrenziale, senza sconti sulla qualità e sulla sicurezza. Malloreddus, culurgionis alla menta, sebadas, salame di fonini sono solo alcuni dei numerosiprodotti tipici regionalidisponibili presso gli store isolani, dove il “sapore della Sardegna” è inciso anche nella linea Lettere dall’Italia, una selezione delle eccellenze gastronomiche certificate – Dop, Doc e Igp.

Una spiccata sensibilità al territorio, al rispetto dell’ambiente e dei suoi tesori gastronomici, che si riverbera anche sul fronte occupazionale: il nuovo punto vendita offre infatti lavoro a 19 persone, età media 37 anni, tutte originarie della zona. Una buona notizia in un momento di affanno economico, legata anche alla crisi del turismo e dell’offerta culturale.

Il nuovo punto di vendita

Il nuovo MD di Iglesias, con un bacino d’utenza di 20 mila persone, è composto da 6 corsie e 6 casse e dispone di banchi di macelleria e gastronomia serviti, oltre che di un imponente reparto ortofrutta – da sempre fiore all’occhiello dell’insegna per attenzione alla stagionalità e alla qualità dei prodotti. Particolarmente fornite le referenze a marchio privato, tra cui le linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e i prodotti certificati Dop e Igp. Rilevante anche l’area dedicata al “no food”, che offre una vasta scelta di articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e tanto altro, proposti a prezzi concorrenziali.

Lo store MD sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle ore 21 con orario continuato. La clientela avrà a disposizione un ampio parcheggio da 93 posti auto

(Visited 483 times, 1 visits today)