Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Selex mette l’Italia in tavola

Avatar
Autore Redazione

Il Gruppo della Gdo dedica alle famiglie una grande operazione all’insegna del “Made in Italy”, in parallelo continua il sostegno alla Croce rossa italiana

In un momento storico nel quale è più che mai essenziale sostenere la produzione italiana, Selex dà il via a un progetto pensato per tutti coloro che apprezzano il design, la cura dei dettagli, il buon gusto e la bellezza del nostro Paese.

Italia in tavola” è l’operazione a premi nazionale che consentirà ai nuclei familiari in possesso di una carta fedeltà delle insegne di supermercati e ipermercati italiani aderenti di accumulare i punti utili a ottenere bellissimi accessori per la casa e partecipare al concorso che mette in palio brevi fughe rigeneranti nei borghi più belli d’Italia.
Dal 5 novembre al 17 gennaio 2021, facendo la spesa in oltre mille punti di vendita si inizierà a collezionate i bollini validi per ottenere prodotti di design e fattura italiana per la casa.

Tre partner d’eccezione

Selex ha scelto tre partner d’eccezione. Pagnossin, che dal 1919 produce ceramiche e porcellana di alta qualità; Livellara, per tanti ‘la fabbrica del cristallo, che lavora vetro e cristallo con passione certosina da decenni; Mirabello, i cui tessuti e biancheria sono distribuiti in tutto il mondo. Tre marchi made in Italy che arricchiranno le tavole casalinghe nel prossimo inverno. La raccolta prevede infatti di poter scegliere fra differenti premi: bicchieri e calici da vino in vetro sonoro di pregiata finitura caratterizzata dal sottile spessore dei bordi di Livellara, il posto tavola in porcellana con decoro sottosmalto -così da non alterarsi nel tempo e altamente resistente- firmato Pagnossin, tovaglia e runner in cotone 100% Mirabello, con elegante stampa tono su tono. Ogni spesa consentirà di ottenere i bollini utili per arrivare ad ottenere, con l’aggiunta di un piccolo contributo, i prodotti che si desiderano per la tavola.

In concomitanza con la raccolta bollini, sui siti delle insegne – oltre a Famila e A&O, tanti marchi regionali – si può partecipare al Concorso che mette in palio 23 week-end in Italia per quattro persone (2 adulti e 2 bambini) comprensivi di un’esperienza enogastronomica legata al territorio (degustazione, cooking class, ecc.).
È sufficiente registrarsi al sito d’insegna con la propria carta fedeltà e rispondere a un facile quiz enogastronomico per concorrere all’estrazione dei premi che avverrà a fine febbraio 2021. In occasione dell’iniziativa dedicata ai clienti, Selex Gruppo Commerciale sostiene #iltempodellagentilezza. È la campagna lanciata da Croce Rossa Italiana per stare vicini e sostenere le persone fragili e più bisognose attraverso la consegna di medicinali e generi alimentari. In occasione dell’avvicinarsi del Natale Selex donerà tremila food box, contenenti alcune referenze alimentari a marca del distributore (Selex, Vale, Il Gigante) utili per preparare ottime cene e prime colazioni, oltre a un piatto da portata in ceramica per servire il panettone firmato “Le bontà del pasticcere”. La distribuzione dei panieri alimentari sarà affidata ai Comitati regionali della Croce Rossa.
Per la comunicazione di Italia in Tavola Selex Gruppo Commerciale ha pianificato un investimento media che sfiora il milione di euro. Per informazioni sulla raccolta e sul concorso e per conoscere le insegne aderenti si può andare sul sito.

(Visited 631 times, 1 visits today)