Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

MD riapre lo store di Noviglio

Avatar
Autore Redazione

Nel Milanese, uno dei pdv più importanti del nord Italia. Podini: “Portiamo il meglio della buona spesa alle famiglie novigliesi”

E’ passato da 999 a 1.499 metri quadrati, grazie all’ampliamento di tutti i reparti serviti e soprattutto all’aggiunta del reparto pescheria. Riapre dunque in grande stile dopo una ristrutturazione durata solo cinque settimane il punto vendita MD di Noviglio, popolosa cittadina a due passi da Milano.
Alla cerimonia di riapertura, lo scorso 22 agosto, ha voluto essere presente il Cavaliere Patrizio Podini perché “è da queste terre che proviene la mia famiglia – ha ricordato – A pochi chilometri da qui sono nati i miei genitori ed è motivo di grande orgoglio tornarvi per inaugurare uno store che si propone di portare il meglio della buona spesa alle famiglie novigliesi”.

Lo store di Noviglio è il 143esimo punto vendita diretto MD in Lombardia a cui si aggiungono 39 affiliati. L’insegna MD è accesa su 29 store tra diretti e affiliati nella sola provincia di Milano. Il punto vendita di Noviglio insiste su una superficie totale di 2.514 metri quadrati, di cui 1.499 destinati alla vendita.
Sette ampie corsie e altrettante casse organizzano il percorso d’acquisto, mentre lungo il perimetro si susseguono i reparti serviti e i laboratori a vista di panetteria, gastronomia, macelleria e, la grande novità appunto, di pescheria.
La superficie di vendita è destinata al food per il 70%, lasciando quindi al nofood un significativo 30%, spaziando dal personal e home care, ai casalinghi, all’elettronica di consumo, alla regalistica. Gli addetti sono 37, con cinque nuovi assunti del territorio per far fronte ai nuovi spazi e servizi.

“Ricordiamo che dall’inizio dell’anno, nonostante il periodo complesso legato al Covid – sottolinea una nota dell’azienda – l’insegna ha aperto venti nuovi punti di vendita di cui nove in Lombardia (Torricella Verzate Pavia, Gambolò Pavia, Borghetto Lodigiano Lodi, Rozzano Milano, Opera Milano, Pavia Pavia, Gorla Maggiore Varese, La Valletta Brianza Lecco, S. Giuliano Milanese Milano) a cui si aggiunge ora il ristrutturato Noviglio, tre in Campania (Barano d’Ischia, Volla, Casavatore tutti e tre in provincia di Napoli), quattro in Sardegna (Ozieri Sassari, Carloforte Carbinia-Iglesias, Sassari Pietra Nedda Sassari, Monserrato Cagliari), tre in Sicilia (Partinico Palermo, Nicolosi Catania, Niscemi Catania) e uno in Lazio (Pontinia Latina), che hanno consentito di assumere oltre mille nuove persone, compreso l’organico entrato in MD per rispondere alle esigenze legate all’emergenza sanitaria”.

(Visited 367 times, 1 visits today)