Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Esselunga: riparte “Amici di scuola”, 80 milioni donati in cinque anni

Avatar
Autore Redazione

Parte la sesta edizione del concorso che in cinque anni ha permesso di donare materiale e attrezzature a più di 13mila scuole

Questa settimana parte la sesta edizione di “Amici di Scuola”, l’iniziativa di Esselunga che in cinque anni ha permesso di donare circa 80 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a più di 13mila scuole italiane.

In un anno in cui la scuola è stata messa in difficoltà dall’emergenza da Covid-19, Esselunga, da sempre attenta ai bisogni della Comunità, ha voluto impegnarsi per contribuire a riportare un po’ di normalità nel presente, proponendo un catalogo arricchito da premi pensati per rispondere alle nuove esigenze: favorire la didattica digitale e consentire a studenti e insegnanti un ritorno a scuola più sicuro.

Oltre alla fornitura di materiale scolastico, il programma “Amici di Scuola” offrirà anche quest’anno la possibilità agli studenti delle scuole superiori di partecipare gratuitamente agli incontri “Insieme per Capire”, organizzati in collaborazione con Fondazione Corriere della sera, dedicati a temi di attualità, che quest’anno si svolgeranno in modalità online, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza in vigore.

Dal 2018 a oggi sono stati organizzati 17 incontri in presenza, con oltre ottomila partecipanti tra studenti e insegnanti.

Inoltre, lo scorso 28 maggio si è tenuto un appuntamento virtuale dedicato alla Costituzione Italiana, cui si sono collegati oltre 12.300 utenti, tra studenti e insegnanti. Per avere maggiori informazioni ed essere sempre aggiornati è possibile consultare il sito.

(Visited 172 times, 1 visits today)