Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

MD: mille assunti nel 2020

Avatar
Autore Redazione

Con l’apertura di oggi a Casavatore (Napoli) salgono a 21 gli store inaugurati, che hanno permesso l’assunzione di nuovi addetti

Territorio inserito nel triangolo industriale napoletano rappresenta oggi una delle zone più popolose e urbanizzate d’Italia: Casavatore, comune dell’hinterland di Napoli, apre le porte alla “Buona Spesa”. Sarà inaugurato stamattina, 30 luglio, un nuovo punto vendita MD, che porta così a 79 le insegne presenti nella provincia.
“Un segnale di attenzione e sensibilità verso una regione, la Campania, dove 26 anni fa nasceva il sogno di una catena di supermercati “made in Sud”, che dal Mezzogiorno si è espansa negli anni a macchia d’olio su tutta la penisola, portando MD a diventare il secondo player italiano nel settore discount -spiega in una nota l’azienda- Un percorso virtuoso reso possibile dalla capacità dell’insegna di cogliere le esigenze dei consumatori, offrendo tutto il buono del Paese, con particolare attenzione alla freschezza e all’origine dei prodotti, ad un prezzo concorrenziale, senza sconti sulla qualità e la sicurezza”.

Il nuovo store, situato in Via Taverna Rossa 135, ha una dimensione di 1.883 metri quadri ed è dotato di cinque corsie e sei casse. Il reparto ortofrutta, riconosciuto come uno degli elementi distintivi dell’insegna, accoglierà i clienti proponendo prodotti di stagione e di provenienza da agricoltura biologica, mentre l’insieme delle referenze a marchio privato, tra cui linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti Dop e Igp, sarà a disposizione dei consumatori più attenti. Lungo tutto il perimetro si trovano i banchi serviti di macelleria, gastronomia e panetteria, per un totale di 850 mq dedicati al food. Altrettanto importante l’area “no food”, che occupa 145 metri quadri e che offrirà una vasta scelta di articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e tanto altro, proposti a prezzi concorrenziali.

Una strategia premiata dal mercato che MD ripaga distribuendo valore su tutto il territorio nazionale: dall’inizio dell’anno, nonostante il periodo complesso legato al Covid, l’insegna ha infatti aperto 21 nuovi punti vendita tra Lombardia, Campania, Sardegna, Sicilia e Lazio, che hanno consentito di assumere oltre mille nuove persone, compreso l’organico entrato in MD per rispondere alle esigenze legate all’emergenza sanitaria.
Nel solo punto vendita di Casavatore verranno impiegati 15 addetti, di cui due nuovi assunti con ruolo di responsabilità e cinque con ruolo di addetti vendita, tutti residenti nella provincia di Napoli e in zone limitrofe, con un’età media di 32 anni.

(Visited 74 times, 1 visits today)
superbanner