Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Nuovo punto di vendita per Coop Lombardia

coop-busto-garolfo
Avatar
Autore Redazione

L’11 giugno aprono le porte del nuovo negozio di Busto Garolfo, Milano. Riqualificazione dell’ambiente, promozione del verde e mobilità green

Dopo l’apertura dei due superstore di Parabiago Via Cavalieri e di Busto Arsizio Viale Duca d’Aosta (il secondo in città dopo quello di Viale Repubblica), la presenza di Coop Lombardia sul nostro territorio si consoliderà ulteriormente con il “taglio del nastro” del nuovo supermercato di Busto Garolfo in Viale Europa; un supermercato con un’area di vendita di 1.500 metri quadrati, pensato per una spesa pratica, intuitiva e su misura.
Nel nuovo punto di vendita, soci e clienti potranno condividere lungo il percorso d’acquisto un nuovo concept di comunicazione che, attraverso dei loghi rappresentativi, li aiuterà a identificare il proprio stile di spesa: “Ogni spesa ha il suo stile”, il negozio ha individuato tutte le soluzioni per semplificare e arricchire l’idea di spesa di ciascun cliente. Una spesa Green, se attenta all’ambiente; Foodie, se ricca di eccellenze; Easy, se predilige comodità e velocità; Wellness, se è particolarmente attenta al benessere; Pet Friendly, se amante degli animali.
Il totem, posizionato all’ingresso e nei punti più “strategici” dei reparti, aiuterà a riconoscere il proprio stile e seguirne la segnaletica. I simboli saranno presenti lungo tutto il perimetro del negozio e l’esperienza d’acquisto sarà più fluida, arricchita di informazioni semplici e veloci.

Il reparto ortofrutta

Soci e clienti saranno accolti dalla freschezza e dai colori del reparto ortofrutta; la stagionalità sarà il principale criterio scelto per accompagnarli tra i banchi che saranno evidenziati con l’indicazione “Frutta di stagione” e “Frutta quotidiana”, “Verdura di stagione” e “Verdura quotidiana” oltre alla zona dedicata al biologico e all’area “SmartFood”. I banchi freschissimi saranno collocati dopo l’ortofrutta; si susseguiranno il banco macelleria, gastronomia e forneria, con una parte dedicata alla pasticceria, dove verranno espresse al meglio le competenze e la professionalità che contraddistinguono Coop Lombardia.
È previsto anche il banco pescheria con il servizio take away. Per facilitare gli acquisti “no food” – come ad esempio gli accessori per la cucina, le pile, la cancelleria – il comparto non alimentare sarà raggruppato nella parte finale del percorso di spesa, dove sarà presente anche una zona dedicata al parafarmaco.

Sostenibilità ambientale

Lungo tutto il perimetro del negozio si svilupperà il racconto dell’esperienza di Coop in tema di sostenibilità ambientale, dei risultati ottenuti, degli accorgimenti utilizzati nei prodotti e nelle filiere per garantire la salute e il benessere dell’ambiente, dei cittadini, delle generazioni future.
Il tema “green” pervade sia la struttura interna sia quella esterna al supermercato e tutto il comparto commerciale che sarà dotato delle più innovative tecnologie per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente, come ad esempio l’utilizzo di lampade a led, di sensori di presenza per la gestione dell’illuminazione (sia interna che esterna), di un impianto fotovoltaico di 56 kW e quello per il recupero calore dei banchi frigo. Sulle pareti esterne del comparto è stato installato un particolare legno, non solo di pregio, ma anche in grado di assorbire l’anidride carbonica.
Sul fronte principale del comparto un comodo parcheggio esterno consentirà di parcheggiare il proprio veicolo velocemente per poter accedere al supermercato; un parcheggio “green”, in quanto dotato di autobloccanti colorati in grado di drenare il 98% dell’acqua piovana così che il terreno sottostante la possa assorbire e distribuire alla vegetazione circostante. Sono stati inoltre piantumati , circa 10mila arbusti e più di 800 piante. Infine è stata realizzato un percorso ciclopedonale che costeggia il lato nord del supermercato, costituito da molti arbusti e più di 4mila nuovi alberi.

Coop Drive

Raccogliendo le richieste dei nostri soci, correlate a questo particolare e difficile periodo, verrà attivato il “Coop Drive”: un innovativo e gratuito servizio attraverso il quale sarà possibile ordinare preventivamente la spesa comodamente a casa o al lavoro, per poi passare a ritirarla all’ora e nel giorno stabiliti nell’area dedicata, direttamente dalla propria autovettura e senza dover entrare nel supermercato.

Distributore Enercoop

E non è tutto. Per integrare ulteriormente l’offerta commerciale, nel terreno adiacente sono già iniziati i lavori di costruzione di una grande stazione di servizio carburanti a marchio Enercoop anch’esso decisamente “green”. Nel terreno di oltre tremila metri quadrati con una pensilina di oltre 500 metri quadrati dotata anch’essa di un impianto fotovoltaico di 19 kW, saranno disponibili ben 12 corsie per l’accodamento delle autovetture e l’erogazione dei diversi tipi di carburanti oggi presenti sul mercato (fossile, “ecologico” ed elettrico); quindi benzina, gasolio, Gpl, metano e quattro postazioni per la ricarica di autovetture elettriche e ibride, con colonnine di ultima generazione, cosiddette “fast”, che permettono una ricarica completa anche in soli 40 minuti.

(Visited 469 times, 1 visits today)
superbanner