Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Carrefour accelera sul bio: nuovo format a Carugate

bio-carrefour
Avatar
Autore Redazione

Un nuovo corner interamente dedicato ai prodotti biologici di origine certificata e alle proposte EcoFriendly non food con packaging sostenibile

In linea con la propria strategia di transizione alimentare per promuovere un’alimentazione più sana e sostenibile, Carrefour Italia ha inaugurato a Carugate (Milano) un nuovo corner interamente dedicato al biologico. Centoquindici metri quadrati dell’ipermercato milanese sono infatti stati adibiti a oltre 1.500 referenze biologiche di origine certificata, ma anche a prodotti EcoFriendly non food.

Corner bio Carugate 2
I prodotti bio sono sempre più scelti dai consumatori, che hanno raggiunto una maggiore consapevolezza e sono più attenti alle origini delle materie prime. Anche per rispondere a questi nuovi trend, l’offerta del corner bio è particolarmente ampia, spaziando da prodotti freschi allo scatolame, dal food alla cura della persona, fino ai libri dedicati all’ambiente e ai prodotti tessili realizzati con cotone bio.

Ma l’attenzione al biologico va di pari passo con una sensibilità particolare verso la sostenibilità: da qui, l’affiancamento di un’offerta di prodotti EcoFriendly, con packaging rispettoso dell’ambiente, per promuovere uno stile di vita orientato a proteggere il nostro pianeta. L’obiettivo di Carrefour Italia è contribuire concretamente e in modo crescente allo sviluppo sostenibile offrendo prodotti di alta qualità, sicuri e rispettosi della natura e degli animali, diventando al contempo un punto di riferimento riconosciuto per i clienti bio, grazie a un’offerta sempre più ampia di prodotti che rispondono a nuove esigenze e stili di vita.

“Il progetto pilota sull’Ipermercato di Carugate ha una particolare importanza per noi perché la gamma dei prodotti bio rappresenta uno dei principali pilastri della nostra strategia di gruppo lanciata nel 2018 e che vedrà la sua definizione nel 2022 – sottolinea Roberto Simonetto, direttore commerciale di Carrefour Italia – Infatti, attraverso un processo di democratizzazione dei consumi della nostra offerta di prodotti bio, il nostro obiettivo è essere percepiti come l’insegna di riferimento per i nostri clienti nel mondo del biologico specializzato e dell’ecosostenibile, rendendo questi prodotti alla portata di tutti. È una grande ambizione, ma in questo momento rendere accessibili prodotti di qualità è un punto su cui stiamo prestando molta attenzione, su tutti i fronti: con il corner bio che abbiamo lanciato a Carugate vogliamo contribuire in maniera sempre maggiore allo sviluppo sostenibile, offrendo prodotti di alta qualità, sicuri e rispettosi dell’ambiente”.

(Visited 484 times, 1 visits today)