Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Mascherine: Crai, Conad e Federdistribuzione non ci stanno

Impossibile venderle al prezzo imposto dal Governo, più basso del costo di acquisto. “Chiediamo lo stesso accordo dei farmacisti”

Il Governo ha deciso di fissare il prezzo al pubblico per le mascherine chirurgiche a 50 centesimi. Le aziende italiane del commercio, però, le hanno comprate a un prezzo più alto. E ora iniziano i problemi.

Il Gruppo Crai Secom spa – al quale fanno capo le insegne Crai, Pellicano, Caddy’s, IperSoap, Pilato, Proshop, Risparmio Casa, Saponi e Profumi, Shuki e Smoll – ha fatto sapere di essere costretto a ritirare dalla vendita, dai negozi del Gruppo, le mascherine chirurgiche. “Ci rendiamo conto che ciò può generare disservizio verso i clienti e ne siamo particolarmente spiacenti ma, nonostante tutto l’impegno e la disponibilità dimostrati dai negozi del Gruppo, particolarmente in questo periodo, verso tutti i consumatori che li frequentano, siamo nell’impossibilità di vendere le mascherine a un prezzo inferiore al loro costo di acquisto – si legge in una nota – Confidiamo che il Governo voglia risolvere al più presto tale situazione in modo da consentirci di riprendere la vendita delle mascherine in questione”.

Intanto, Ancd Conad e Federdistribuzione chiedono al Governo di poter avere lo stesso accordo dei farmacisti e di poter accedere a fornitori in grado di offrire prezzi d’acquisto coerenti. “Chiediamo che venga applicato alle aziende del commercio lo stesso accordo che il Governo ha stipulato con le farmacie e quindi assicurando la copertura dei costi sostenuti oltre i 50 centesimi e di poter accedere agli stessi fornitori con le medesime condizioni per le prossime forniture così da poter mettere a disposizione dei clienti le mascherine chirurgiche al prezzo definito dall’ordinanza del Commissario straordinario per la gestione dell’emergenza Covid-19. Altrimenti le aziende della distribuzione moderna non saranno in grado di fornire questo prodotto ai clienti alle condizioni richieste”.

(Visited 285 times, 1 visits today)