Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Sogegross apre il suo primo discount Ekom a Prato

Sogegross_Ekom_RepartoOrtofrutta

Focus su freschi e freschissimi gestiti da partner locali, nel reparto ortofrutta spremute espresse take away. Cresce la presenza in Toscana

Cresce in Toscana la presenza di Sogegross con l’apertura di un punto vendita a insegna Ekom a Prato. Il gruppo, che quest’anno compie 100 anni – nacque a Genova nel 1920, oggi ha 265 punti vendita e 2600 addetti in diversi canali distributivi come cash&carry (marchio Sogegross), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it) – ha deciso di aumentare la sua presenza in Toscana, nonostante la presenza di molti competitor, come afferma Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom. “Ritengo che ci siano ancora spazi per medie superfici, come la nostra. Punto di forza di Ekom l’ampia offerta di prodotti freschi con arrivi giornalieri”.

Sogegross_Ekom_RepartoOrtofrutta_2

Il nuovo discount Ekom – il format è nato nel 1993, oggi è presente, sia con punti vendita diretti che in franchising, in Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Valle d’Aosta per un totale di circa 135 store – “si caratterizza per uno stile moderno che non ci si aspetterebbe da un discount” continua Marotta.  “Abbiamo fatto importanti investimenti sugli allestimenti e le attrezzature, privilegiando soluzioni a risparmio energetico e materiali, come l’alluminio e grigliati metallici, per veicolare una proposta assolutamente contemporanea”.

Per quanto riguarda gli assortimenti, il nuovo discount punta su freschi e freschissimi e su partner locali ai quali sono stati affidati la gestione dei banchi freschi, come ortofrutta, macelleria e gastronomia. “Per la prima volta a Prato sarà presente anche il reparto panetteria con pane fresco locale disponibile tutti i giorni e la pasticceria. Nel reparto ortofrutta ci sarà la possibilità di fare spremute espresse take away” conclude Marotta.

(Visited 692 times, 1 visits today)