Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Cia-Conad aperti e “in salute”

Avatar
Autore Redazione

Emergenza coronavirus e alimentari: i negozi Conad – supermercati, superstore, negozi di vicinato e ipermercati – rimarranno aperti tutti i giorni, con gli orari di sempre, in tutta la rete Commercianti Indipendenti Associati di Romagna, Repubblica di San Marino, Marche, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia.

Dopo il Dpcm dell’11 marzo, soci e lavoratori della cooperativa Cia – Conad confermano il loro impegno per fornire i servizi essenziali alla popolazione. Non sono previste diminuzioni di orario. Anzi, ove possibile è stata consigliata ai soci un’estensione degli orari, al fine di ridurre al minimo gli assembramenti.

Come previsto dal Dpcm, poi, rimangono aperti con le stesse modalità anche i distributori di carburante, le parafarmacie, le tabaccherie, le edicole, i negozi per animali e gli ottici. Nei negozi di maggiori superfici ci saranno limitazioni ad alcuni reparti, come riportato nel testo del Decreto: in tal caso l’accesso ai clienti è limitato con apposita segnaletica. Bar e ristoranti saranno invece chiusi tutti i giorni; saranno potenziati i reparti gastronomia e le cucine interne ai supermercati, dove possibile. In collaborazione con Supermercato 24, servizio di consegna spesa a domicilio con il quale alcuni negozi della rete da tempo già collaborano, si è scelto di rendere gratuite le consegne per gli over 65; in generale i soci Conad della rete CIA si sono organizzati sui loro territori per andare incontro il più possibile alle esigenze dei clienti, specie di quelli più anziani.

Le disposizioni di sicurezza

conad aperti

Nelle ultime settimane i punti vendita della rete Cia-Conad hanno potenziato tutti i dispositivi di protezione e sicurezza per i clienti e i lavoratori, sia attuando le indicazioni previste dalle autorità, sia con ulteriori accorgimenti ad hoc.

I manici dei carrelli e dei cestini vengono quindi igienizzati più volte al giorno con detergenti specifici. Sono state intensificate le pulizie professionali dei locali e delle attrezzature, secondo gli appositi protocolli Covid-19. Dipendenti e soci sono sollecitati a ripetere più volte le procedure di disinfezione delle superfici. All’ingresso dei negozi sono a disposizione flaconi di disinfettante per le mani e tutto il personale è stato dotato di guanti protettivi.

L’accesso scaglionato della clientela, per agevolare il mantenimento delle distanze ed evitare assembramenti, viene garantito anche con appositi segni a terra. Le informazioni sulle misure preventive da tenere vengono ripetute in tutta la segnaletica interna e la radio in-store trasmette ad alta frequenza un apposito spot.

“A tutti i clienti, i soci e i lavoratori va il nostro ringraziamento per l’alto senso di responsabilità mostrato in questi giorni di generalizzata difficoltà – spiega l’amministratore delegato di Cia-Conad, Luca Panzavolta – Ribadiamo che la catena consueta di approvvigionamento, pur con le comprensibili difficoltà di queste settimane, ha retto e possiamo pertanto rassicurare i nostri clienti che troveranno sempre sugli scaffali i prodotti di prima necessità (e non solo). Naturalmente la cooperativa è in stretto contatto con le autorità competenti, per qualsiasi ulteriore necessità di salute pubblica”.

(Visited 355 times, 1 visits today)
superbanner