superbanner mobile
VOG_TopNewsgenerale_21nov-18dic
Reparto Ortofrutta

Spazio Conad e Dole Italia allestiscono insieme

Avatar
Autore Redazione

Via alle esposizioni temporanee fuori banco interamente dedicate alle banane premium

E’ partita l’esclusiva attività che coinvolge Dole Italia e Spazio Conad, l’insegna degli ipermercati del consorzio nazionale dettaglianti Conad, e che vedrà da qui a tutto il prossimo anno l’allestimento di esposizioni fuori banco temporanee interamente dedicate alle banane premium Dole in selezionati punti vendita della rete distributiva.

Gli store che prendono parte al progetto accoglieranno a rotazione, in una specifica area fuori banco dei negozi e strettamente adiacente a quella dell’ortofrutta, un allestimento straordinario ideato ad hoc e di durata limitata, in concomitanza con le attività promozionali a volantino.

Le installazioni, di grande impatto visivo e frutto di una gestione inedita di spazi promozionali, hanno l’obiettivo di attrarre i clienti dei punti vendita in maniera originale, valorizzando il prodotto, la categoria e gli store, ponendo l’accento sul mondo valoriale racchiuso nelle banane premium Dole.

Isole temporanee in legno

Le isole, infatti, sono interamente realizzate in legno ed ogni elemento che le caratterizza intende richiamare le calde aree tropicali di origine dove le banane Dole nascono così buone e genuine, al fine di dar vita ad una esperienza di acquisto da parte del consumatore nuova, emozionante e consapevole. I primi due punti di vendita interessati dall’iniziativa sono quelli di Corciano (Perugia) e di Porta di Roma all’interno dell’omonima galleria commerciale a Roma.

“Siamo molto felici di aver avviato questo progetto insieme a Spazio Conad. Un’occasione unica per promuovere ed esaltare le caratteristiche dei nostri prodotti e in un momento in cui troppo spesso si sente parlare di banalizzazione dell’ortofrutta. Con questa idea di allestimento del tutto originale intendiamo valorizzare le nostre banane premium evidenziando le aree di origine da cui provengono, permettendo al consumatore finale di immergersi in quell’atmosfera esotica, di effettuare una esperienza di acquisto totalizzante e fidelizzandolo. E lo facciamo in un’area promozionale fuori banco ad alto traffico, solitamente presidiata da prodotti del largo consumo confezionato, e con un allestimento temporaneo in legno totalmente riutilizzabile e quindi green, e non appunto con un display in cartotecnica usa e getta comunemente utilizzato nella grande distribuzione per le isole promozionali.” Parole di Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.

Fonte: Dole Italia

(Visited 37 times, 1 visits today)
superbanner