Donnalucata_ Topnews_ 20-27set
Reparto Ortofrutta

In&Out: l’ortofrutta europea protagonista in 340 punti di vendita

In&Out_attività punti vendita_2
Avatar
Autore Redazione

A luglio e agosto oltre 3.400 giornate promozionali nella Gdo italiana e estera per il progetto di Apo Conerpo

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 26 maggio, In&Out, il progetto di Apo Conerpo per la valorizzazione dell’ortofrutta comunitaria cofinanziato dalla Unione europea, entra nel vivo delle attività di promozione. Tra luglio e agosto, infatti, si concretizzeranno oltre 3.400 giornate promozionali nella grande distribuzione nazionale ed estera.

“Sono 340 i punti di vendita coinvolti da questa prima fase delle attività di In&Out – spiega il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi – per un totale di oltre 3.400 giornate di promozione. La pandemia ha inevitabilmente rallentato le attività del progetto ma a luglio e ad agosto abbiamo presidiato e presidieremo alcune delle principali catene distributive in Italia e nei Paesi target del progetto: Austria e Danimarca. L’obiettivo sarà fare scoprire ai consumatori che c’è tutto un mondo dentro l’ortofrutta europea: in ogni frutto e in ogni ortaggio si raccoglie un impegno quotidiano fatto di rispetto per l’ambiente, agricoltura consapevole, risparmio delle risorse naturali, buone pratiche agronomiche, economia circolare, sicurezza e tracciabilità”.

Le catene della Gdo coinvolte

Otto le catene della grande distribuzione interessate in Italia: i consumatori che accederanno ai 240 punti di vendita di Bennet, delle cooperative del gruppo Conad e del gruppo Coop, del Gruppo Arena e di In’s potranno trovare corner con materiale informativo sul progetto, sulle caratteristiche nutrizionali e sulla sostenibilità dell’ortofrutta Europea.

“Le restrizioni imposte dalla pandemia – prosegue Vernocchi – ci impediscono ancora di svolgere le attività di sampling ma già molte migliaia di consumatori dal Trentino Alto Adige alla Sicilia hanno scoperto In&Out e i valori dei nostri prodotti ortofrutticoli”.

Merito anche della capillare distribuzione dell’iconico gadget della campagna: “Abbiamo scelto una simpatica ed ecologica shopper in cotone, perfetta sintesi di quella sostenibilità e di quell’attenzione all’ambiente di cui ci facciamo testimoni”.

Le attività della prima annualità procederanno fino alla fine di agosto, con una particolare attenzione al mercato danese a cui saranno rivolte iniziative specifiche.

Fonte: Apo Conerpo

(Visited 47 times, 1 visits today)
superbanner