Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Reparto Ortofrutta

IN’s Mercato: ortofrutta sfusa in reparto

Avatar
Autore Redazione

L’insegna italiana discount amplia l’assortimento da fornitori scelti e riduce gli imballaggi

IN’s Mercato, l’insegna italiana discount, con sede a Venezia, presente in nove regioni con oltre 460 punti di vendita, da fine maggio amplierà l’assortimento del reparto ortofrutta con l’introduzione del prodotto sfuso.

Le prime regioni coinvolte, già dal 25 maggio, saranno il Veneto, il Friuli Venezia-Giulia, il Piemonte, la Liguria, la Valle D’Aosta e l’Emilia-Romagna. A seguire, dall’8 giugno, la Lombardia, mentre da fine giugno Lazio e Abbruzzo.
Questa novità si inserisce a pieno nei valori fondanti dell’insegna ed è un tassello strategico del processo di innovazione iniziato da qualche anno e che negli ultimi due anni si è concretizzato nella campagna #qualcosadibuono.

L’offerta di frutta e verdura sfusa si baserà su una selezione di prodotti provenienti da fornitori scelti, in grado di soddisfare gli alti standard qualitativi richiesti dall’azienda. Grande attenzione, quindi, ai prodotti di origine italiana, alle Identificazioni geografiche e alla stagionalità, con un assortimento ampio e completo durante tutto l’anno per una spesa sana, fresca e con una filiera sicura.

La scelta di introdurre l’ortofrutta sfusa, inoltre, si innesta nel percorso di attenzione all’ambiente che l’insegna sta portando avanti da sempre. Alla riduzione degli imballaggi, possibile con la disponibilità del reparto frutta e verdura sfusa, si aggiunge il progressivo abbandono della plastica in favore della carta per tutta il reparto ortofrutta confezionato. Una sensibilità verso i temi green che è il fil rouge anche dell’iniziativa Spazio Verde: attraverso l’attività di riqualificazione urbana “Spazio Verde” che si propone di migliorare le aree di verde pubblico e la qualità di vita dei quartieri in alcune delle nuove aperture previste per il 2020.

(Visited 456 times, 1 visits today)
superbanner