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Reparto Ortofrutta

Novità nel Gruppo VéGé: nasce Moderna 2020, guidata da Nicola Mastromartino

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Nuova società per il presidente del Gruppo Végé. Nuove insegne convenience – Xsempre e Superdis – e format “gourmet” attenti ai trend del biologico, vegano, etnico e salutistico

Al timone ci sarà sempre Nicola Mastromartino, mentre il nome della nuova società è in continuità con il precedente, ma i contenuti saranno differenti e al passo con i cambiamenti che stanno investendo il retail. Continua a fornire novità il Gruppo VéGé, gruppo della distribuzione moderna che vede insieme 35 aziende mandanti.

Nicola Mastromartino

Nicola Mastromartino, presidente Gruppo VéGé

Se il 2020 si era aperto con l’importante partnership sul fronte della centrale di acquisti con l’arrivo di Metro, colosso tedesco del mondo cash & carry, questa volta la novità riguarda uno dei soci storici del gruppo, vale a dire l’azienda condotta dall’imprenditore Nicola Mastromartino, presidente dello stesso Gruppo VéGé. Moderna Spa si trasforma in Moderna 2020. Obiettivo: “rispondere alle esigenze del consumatore del futuro” si legge nella nota ufficiale, che parla di un “approccio più tecnologico e una maggiore apertura sulle nuove categorie emergenti: biologico, vegano, etnico e salutistico”.

Se in questo momento Moderna vanta un rete composta da 160 punti di vendita, con una metratura tra i 250 e i 5.000 mq,  e suddivisi tra le insegne eté e Dimeglio, a breve si uniranno anche due nuovi format convenience: Xsempre e Superdis. Inoltre, sottolinea sempre l’azienda di Mastromartino, oltre al format classico, “ideale per il consumatore che cerca prodotti di qualità ed è, al contempo, molto attento al prezzo”, arriveranno anche versioni definite “gourmet”, che invece si rivolgono ad un “consumatore che desidera fare la spesa in un’atmosfera calda e rilassante, acquistando prodotti selezionati, di alta qualità, senza rinunciare alla convenienza ed usufruendo di un ottimo livello di servizio”.

Tra le motivazioni della nascita di questa nuova realtà quella, spiega lo stesso Mastromartino, riuscire ad affrontate con maggior forza “La polarizzazione della domanda tra premium e convenience” in atto in questo momento. “Il cliente che ogni giorno entrerà nel nostro punto vendita avrà l’accoglienza di sempre con il supporto tecnologico più avanzato che gli permetterà di avere una shopping experience completa”. 

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