MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Mela Snow®, al via la commercializzazione, accordo con Esselunga

MelaSnow_Esselunga
Avatar
Autore Redazione

Tra pochi giorni al via la prima campagna ufficiale della mela dalla buccia porpora e la polpa particolarmente bianca. In vendita fino alla fine dell’estate

Parte tra qualche giorno la prima campagna ufficiale della mela Snow®, nuova varietà dalla buccia rossa e dalla polpa di colore bianco candido, caratteristica dalla quale prende ispirazione anche il nome.

Un avvio che si preannuncia molto promettente anche in considerazione del recente accordo stipulato con Esselunga, insegna di primo piano nel mondo della grande distribuzione italiana. L’accordo, della durata di tre anni, prevede che la nuova mela sia presente in tutti i punti vendita dell’azienda e in diversi formati.

La mela Snow® ha polpa soda e croccante, unisce aromaticità e un gusto delicatamente dolce. Dal punto di vista estetico ha una buccia di color rosso porpora e una polpa bianca che si ossida lentamente. La raccolta avviene dalla fine di ottobre all’inizio di novembre, si tratta quindi di una mela tardiva, e quest’anno viene proposta da febbraio sino alla fine dell’estate, quando solitamente arriva l’offerta di mele di importazione.

La mela Snow® viene coltivata, in Italia, in Piemonte, Alto Adige e Veneto. Nel progetto hanno investito le aziende Crimson Snow Branding, Vivai Braun, KIKU Variety Management, F.lli Clementi, Rivoira Group, Sanifrutta e Vog.

(Visited 931 times, 1 visits today)