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Reparto Ortofrutta

Esselunga, anche le mele sono “Smart”

MeleSmartEsselunga_RedDelicious

Si amplia le linea dedicata ai prodotti super convenienti lanciata l’anno scorso. E nel reparto ortofrutta arrivano le mele Morgenduft e Red Delicious

Si amplia l’assortimento della linea di prodotti a marchio Smart di Esselunga e ora arriva anche nel fresco e freschissimo, ortofrutta inclusa. Nati l’anno scorso, rinnovando la vecchia e storica linea Fidel, i prodotti Smart di Esselunga si sono fatti subito notare, vuoi per il packaging che certo non passa inosservato con il suo color giallo particolarmente evidente a scaffale, vuoi anche perché, praticamente da soli, hanno rivitalizzato una categoria, quella dei prodotti Mdd di primo prezzo che invece nicchiava da tempo.

MDD_Marca 2020_PrimoPrezzoLe attenzioni maggiori che le insegne della grande distribuzione stanno, infatti, riservando ai loro prodotti a marchio negli ultimi anni riguardano soprattutto la fascia premium.

Durante l’ultima edizione di Marca, si è visto come la quota dei prodotti Mdd primo prezzo, pur attestandosi solo al 4%, abbia però fatto registrare un’impennata del 19,2%, la più importante di tutto il paniere. E sostenuta proprio dai prodotti Smart di Esselunga.

Nel punto vendita Esselunga che abbiamo visitato (Corsico, hinterland ovest di Milano, affacciato sulla trafficata arteria della Vigevanese) nella corsia del reparto ortofrutta dedicata ai prodotti confezionati, posizionate non particolarmente in evidenza, abbiamo trovato due confezioni di mele Smart: Red Delicious a 1,38 euro il kg (I categoria, calibro 75-80 mm, origine Italia) e Morgenduft a 0,98 euro il kg (I categoria, calibro 75-80 mm, origine Italia). La scritta “Smart” compare sul film protettivo delle confezioni in cartone.

MeleSmartEsselunga_RedDelicious

 

MeleSmartEsselunga_Morgenduft

Sarà interessante verificare ora quanto e come si svilupperà questa linea all’interno di una categoria come quella dell’ortofrutta, considerando che questo reparto accoglie i clienti nel punto vendita e quindi, potenzialmente, può avere un impatto non certo secondario.

Restando all’area dei freschi e freschissimi, sempre nello stesso punto di vendita, nel reparto carni sono presenti già cinque referenze Smart, con un’etichetta prezzi in questo caso maggiormente in evidenza e ben visibile un po’ come negli altri reparti.

 

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