Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Lidl, nuovo punto vendita nel cuneese, il 70° in Piemonte

LidlSaviglianoPiemonte
Avatar
Autore Redazione

A Savigliano apre oggi il 9° punto vendita della provincia, i dipendenti nella regione sono oltre 2100. 2.500 prodotti presenti, di cui oltre l’80% made in Italy

A Savigliano viene inaugurato oggi un nuovo punto vendita di Lidl. Si tratta del nono supermercato che l’insegna apre nel cuneese, a soli 15 giorni dall’apertura del punto vendita di Alba. Il nuovo punto vendita nasce dopo una ristrutturazione di un edificio esistente attraverso un progetto di recupero a consumo di suolo zero inserendosi all’interno di un’area commerciale. 

Sono 26 i nuovi collaboratori assunti che portano a 200 i dipendenti Lidl impiegati nella provincia di Cuneo e a oltre 2.100 quelli invece impiegati nei complessivi 70 punti vendita e nelle due piattaforme logistiche (a Volpiano e Biandrate) presenti in Piemonte.

Tra le caratteristiche del nuovo supermercato la presenza di 2.500 prodotti, di cui oltre l’80% made in Italy, in particolare con la presenza della linea Italiamo. Il nuovo investimento si inserisce in un piano che prevede nuove aperture,  ma anche a interventi di manutenzione straordinaria sui negozi, quali ammodernamenti e sostituzioni. “Da sottolineare come la componente “green” rappresenti una quota molto rilevante degli investimenti” sottolinea l’azienda in una nota. “Il 20% circa riguarda infatti interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e solo nel 2018 sono stati investiti a questo scopo circa 85 milioni di euro”

(Visited 577 times, 1 visits today)
superbanner