Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Leader Price Italia: nuovi store in Emilia-Romagna grazie all’accordo con La Meridiana

LeaderPrice_Ortofrutta
Avatar
Autore Redazione

Apre oggi a Bologna il primo di 6 nuovi punti vendita tutti in Emilia Romagna grazie all’accordo con la Meridiana Spa

Torna a crescere Leader Price Italia, insegna sbarcata sul mercato italiano per la prima volta a maggio del 2018 con l’inaugurazione del primo punto vendita a Como. Lo fa questa volta grazie ad un accordo siglato con il gruppo La Meridiana, grossista di prodotti ortofrutticoli nato nel 1989 e presente in Emilia-Romagna.

Saranno proprio 6 dei 15  punti vendita di quest’ultimo a vestire le insegne del marchio francese arrivato in Italia grazie alla partnership con Crai.  Il primo negozio ad aprire sarà oggi a Bologna in via Emilia Ponente 309, con 450mq di area di vendita; giovedì 21 novembre sarà il turno del negozio di Castel San Pietro (BO), in via Emilia Levante 1420, con 700mq. Apertura giovedì 28 novembre, invece, per il punto vendita di Forlì (FC), in viale Salinatore 99, sempre di 700mq. Altri 3 negozi saranno poi aperti a gennaio del 2020. 

Con i primi tre negozi di novembre Leader Price Italia raggiungerà quota 21 punti vendita, di cui 11 diretti, 6 affiliati e 5 master franchising. “L’esperienza acquisita in questi mesi in Italia, monitorando attentamente i gusti dei consumatori, ha permesso a LPI di ottimizzare anche la configurazione dei negozi  – afferma l’azienda in una nota – caratterizzati da un’esperienza d’acquisto la più semplice e piacevole possibile in funzione delle esigenze espresse. Nello stesso tempo l’assortimento viene costantemente rivisto per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, e si sta inoltre arricchendo anche grazie all’inserimento di nuove referenze”.

In questo momento il format ideato da Leader Price Italia prevede la presenza di 3000 referenze, 80% delle quali a marchio e una politica complessiva che punta sulla formula everyday-low-prices. 

(Visited 2.021 times, 1 visits today)

2 Commenti

  • Salve, a mio avviso l’approccio è stato irrispettoso e sgarbato! il 14/11/19 ho fatto la spesa al punto vendita La Meridiana a Bologna in via Emilia Ponente 309, la cassiera mi ha battuto un prezzo inesistente di euro 15 di 1 pz con dicitura “albicocche s” (la copia dello scontrino l’avete in negozio) in questa stagione peraltro abbastanza impossibile, nonostante l’ovvietà dell’errore la ragazza più giovane (mora) responsabile non so di che cosa, invece di attivarsi per capire quale prodotto o perchè si fosse presentato l’errore, ha pensato bene di non voler fare il rimborso insuiltandomi, alludeva al fatto che in passato altre volte ci fossero stati inconvenienti secondo lei non legati alla cattiva gestione precedente, come scadenze e un altro errore di battitura ma in qualche modo a me come persona, questo pregiudizio e attacco gratuito mi ha lasciato attonita, sono scrupolosa perchè ho un gran rispetto dei soldi ed evidentemente se non controllo subito lo scontrino per fiducia e mancanza di tempo (come molta gente fa) soprattutto se la spesa è grossa lo faccio però senz’altro a casa, ho provato anche a telefonare prima di presentarmi in negozio per sapere le procedure ma nessuno ha risposto. Credo che sia importante quando si lavora con il pubblico usare tatto e professionalità oltre che rispetto e fiducia (visto che è il cliente a pagare lo stipendio) cosa che è mancata alla ragazza evidentemete inesperta e abbastanza ineducata, visto che non ci sono state neppure le SCUSE, questo dimostra che pur cambiando gestione gli operatori non sono all’altezza, per cui suggerisco della gran formazione. Mi dispiace abito vicino a questo supermercato (non molto fortunato) ma devo per forza fare qualche kilometro in più!