Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Auchan-Conad, primo cambio di insegna in Piemonte

AuchanConad_Torino
Avatar
Autore Redazione

E stato inaugurato a Torino, sabato 26 ottobre, il primo Conad ex Auchan. Ugo Baldi: “è il primo atto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese da Conad Nord Ovest sul territorio torinese e piemontese”

Sabato 26 ottobre è stato inaugurato in via Cesana 78 a Torino il primo ex supermercato Auchan del Piemonte ora diventato Conad a seguito dell’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia. «La ristrutturazione del punto di vendita di via Cesana – il primo punto vendita del gruppo Auchan a cambiare insegna in Piemonte – è il primo atto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese da Conad Nord Ovest sul territorio torinese e piemontese» ha dichiarato l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest Ugo Baldi.

Un cambio di insegna importante per Conad, che in quest’area intende ora incrementare la sua presenza conquistando quote di mercato, utilizzando come sempre il rapporto con le comunità locali: “un rapporto basato su prodotti a marchio, di qualità e convenienti, ma anche su un ampio ventaglio di servizi, sul dialogo, sull’attenzione continua alle necessità della comunità” afferma l’azienda in una nota.

AuchanConad_Torino_2Il nuovo supermercato Conad –10 casse – di cui 5 normali e 5 self – e di un  parcheggio con 125 posti auto (di cui 2 dedicati ai disabili e 2 alle neo mamme) – si sviluppa su 1.500 mq di superficie di vendita con grande centralità di fresco e freschissimo: l’ortofrutta a il libero servizio, la IV gamma, ed il biologico confezionato, la macelleria con vendita assistita di carni e a libero servizio, la pescheria servita e pesce congelato confezionato, il reparto di salumi e formaggi, gastronomia con banco caldo e rosticceria, la panetteria e pasticceria, offrono infatti ampi assortimenti. Spazio poi a prodotti improntati ai nuovi modi di consumo, dal biologico ai prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità. È inoltre possibile acquistare spremute fresche e prossimamente sarà disponibile anche il servizio di ananas tagliato a fette al momento. Prevista un’ampia gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi. 

Conad Nord Ovest, nata dalla fusione tra Conad del Tirreno e Nordiconad nell’ottica di una razionalizzazione delle cooperative dell’universo Conad, vale 4 miliardi di euro di giro d’affari e può contare su un patrimonio netto consolidato di 573 milioni di euro. I territori in cui opera con 381 soci e oltre 16 mila addetti sono Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna.  Conad Nord Ovest conta 587 punti di vendita per 435 mila mq di superficie di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.

 

(Visited 511 times, 1 visits today)