MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Edeka, spot shock per incentivare l’acquisto di frutta e verdura sfuse

EdekaSpotFruttaVerdura

Spopola su youtube il nuovo spot dell’insegna tedesca per sensibilizzare i consumatori alla riduzione dell’utilizzo di imballaggi di plastica

Non è la prima volta che l’insegna di supermercati tedesca Edeka si faccia notare per i suoi spot creativi e che riescono immancabilmente a far parlare di se, sia con giudizi molto positivi che, al tempo stesso, attirando critiche. L’ultimo spot pubblicitario su youtube ha già realizzato in pochi giorni più di un milione mezzo di visualizzazione e ha come obiettivo quello di incentivare l’acquisto di frutta e verdura sfusa e senza plastica.

Protagonista del nuovo spot è una giovane coppia che corre in ospedale per la nascita del proprio figlio. Tutto sembra andare bene in sala parto, ma al momento di mostrare il figlio alla giovane madre il medico glielo porge incartato in un sacchetto di plastica. Per fortuna è solo un sogno e quando la mamma si sveglia dall’incubo vede sul suo grembo il bimbo dormire amabilmente mentre il compagno è alle prese con l’apertura di una confezione di plastica che contiene un frutto, probabilmente la causa del sogno.

Alla fine della pubblicità Edeka esorta al consumo di frutta e verdura sfusa sottolineando come ormai quasi la metà di questi due alimenti siano venduti senza plastica nei propri punti vendita. Non si arresta, quindi, la campagna plastic free di molte insegne della Gdo in Europa che ha come epicentro proprio il reparto ortofrutta. Più frutta e verdura sfusa, riduzione degli imballaggi di plastica, sostituzione dei sacchetti di plastica con quelli di carta o le retine riutilizzabili sono alcune delle scelte fatte da molte catene di supermercati.

 

(Visited 776 times, 1 visits today)