Solarelli_TopNews_14-28ott
Reparto Ortofrutta

Da Rewe il primo giorno di scuola è più dolce con un cono di frutta

Rewe_Schultüte
Redazione
Autore Redazione

Rewe trasforma la storica tradizione della “Schultüte” che accompagna il primo giorno della prima elementare sostituendo i dolci con la frutta

Rewe_Schultüte2In GermaniaAustria, ma anche in altre zone al confine con questi due paesi, è tradizione “addolcire” il primo giorno di scuola della prima elementare dei bambini con un “cono” di cartone, che viene regalato loro dai genitori o dai nonni, che contiene al suo interno qualche giocattolo, del materiale scolastico e, soprattutto, dolciumi, caramelle, cioccolatini e via discorrendo.

La Schultüte, questo il nome, ha una storia che risale all’inizio dell’800 e da 20 anni è stata fatta sua anche da Rewe, uno dei grandi nomi di riferimento della grande distribuzione tedesca, ma con punti vendita in molti altri paesi. L’insegna li regala, infatti, ai piccoli studenti, ma con una differenza: al posto dei dolci, all’interno, c’è della frutta. Una mela, una pera, una banana, un’arancia, un kiwi con cucchiaino, insieme ad altri alimenti tutti all’insegna della salute. Quest’anno il cono prevede anche la presenza di un segnalibro e altri oggetti sponsorizzati dai popolari personaggi Disney che sono distribuiti a partire dai prossimi giorni fino a settembre.

L’iniziativa si inserisce all’interno di una campagna di informazione alla corretta alimentazione che accompagna l’iniziativa dei coni scolastici, all’interno dei quali sono presenti opuscoli informativi relativi all’importanza di una dieta equilibrata che contempli, ovviamente frutta e verdura, anzi, le famose  e consigliate 5 porzioni al giorno.

Scrivi un Commento