Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Esselunga e i supereroi che insegnano a mangiare frutta e verdura

Esselunga Super Foodies
Avatar
Autore Redazione

Dal 2 maggio al 26 giugno la nuova collezione lanciata dall’insegna della famiglia Caprotti. I Super Foodies, 24 pupazzi da collezionare, una catalogo con informazioni nutrizionali e laboratori educativi nei punti vendita

EsselungaSuperFoodiesSparragus, Bananix, Agente Bro, e ancora The Grape, Porrok o Patatax. Sono alcuni dei nomi dei nuovi supereroi  – 24 in totale –  protagonisti della nuova collezione di pupazzi partita nei supermercati Esselunga lo scorso 2 maggio. Obiettivo dei  Super Foodies: insegnare ai bambini a mangiare in modo sano, e quindi frutta e verdura attraverso una collezione di simpatici personaggi – comprese delle carte da gioco e il raccoglitore – che ricalca operazioni simili, e di grande successo, già lanciate nel passato recente dall’insegna della famiglia Caprotti, come quella, ad esempio, dei Rollinz di Star Wars.

L’operazione (qui tutte le informazioni) terminerà il 26 giugno e vede la collaborazione dell’Istituto dell’Istituto Nazionale dei Tumori (IRCCS) e di MadegusMaestri del Gusto dell’Università di Parma con la realizzazione di un catalogo ricco di informazioni – luogo di crescita, segni particolari, conservazione, approfondimenti, ricette etc. – su tutte le proprietà dei 24 frutti protagonisti e dei laboratori didattici pensati per avvicinare i più piccoli al mondo della frutta e verdura che si svolgeranno per un anno all’interno di una selezione di punti vendita Esselunga.

(Visited 1.342 times, 1 visits today)