Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Conad-Auchan, tra i 3 e i 5 anni per completare l’operazione

Conad-Auchan_Mise
Avatar
Autore Redazione

Incontro con i vertici del Ministero dello Sviluppo Economico dei rappresentanti delle due insegne dopo l’annuncio della grande operazione di acquisizione

“L’operazione si dovrebbe sviluppare e completare in un arco temporale dai 3 ai 5 anni, in ragione di quelle che saranno le esigenze di mercato”. È quanto afferma Conad in un comunicato dopo l’incontro avvenuto al Mise insieme ai rappresentanti di Auchan Retail Italia.

Martedì 28 maggio i rappresentanti delle due insegne hanno incontrato gli esponenti del Ministero dello Sviluppo Economico per un aggiornamento dopo l’annuncio dell’acquisizione di Conad della quasi totalità dei punti vendita di Auchan Retail Italia, operazione che, una volta approvata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, vedrà far nascere il più importante attore della grande distribuzione italiana.

Nel corso dell’incontro, si legge nel comunicato, Auchan Retail Italia, ha illustrato ai vertici del Ministero “lo stato di grave difficoltà in cui si trova il gruppo: le perdite degli ultimi due esercizi sono state particolarmente pesanti e fanno seguito ad anni di significativa difficoltà. La situazione è tale da richiedere ora rapidi interventi e soluzioni efficaci”.

Conad ha invece ” condiviso alcune informazioni, per ora di carattere generale, sul percorso finalizzato all’acquisizione di Auchan Retail Italia, con riferimento agli ipermercati, supermercati, negozi di prossimità e negozi ed affiliati in Franchising presenti sul territorio italiano in modo complementare alla propria rete”.

Per la complessa operazione è stata costituita BDC Italia SpA tra Conad e WRM Group, società specializzata nel real estate commerciale e che avrà il compito di rendere esecutivo il piano industriale. Prossimo incontro al Mise il prossimo 20 Giugno, “per proseguire il dialogo sullo stato avanzamento lavori”.

(Visited 209 times, 1 visits today)