Reparto Ortofrutta

CIA-Conad, in crescita vendite e investimenti

CIA_Conad
Redazione
Autore Redazione

A Cesena l’Assemblea dei soci. Bilancio in ordine, vendite a 1,65 miliardi e crescita, a rete corrente, del 3,5%. Previsti 300 milioni di investimento tra il 2019 e il 2021

Vendite a oltre 1,65 miliardi di euro e una crescita a +2,68% a rete omogenea, +3,53% a rete corrente, includendo quindi anche le nuove aperture. Sono alcuni dei dati di CIA-Conad (Cooperativa Commercianti Indipendenti Associati), una delle 8 cooperative che vanno a formare l’universo Conad in Italia, fresco della recente notizia dell’acquisizione delle rete di punti vendita da Auchan che la proietta in cima al mondo della grande distribuzione italiana.

In occasione dell’assemblea di bilancio, che si svolgerà oggi a Cesena, la cooperativa porta dati in salute: vendite a 1,58 miliardi di euro, dato che sale a 1,65 includendo anche bar/ristoranti, petstore e distributori di carburante. “Il patrimonio netto cresce oltre i 694 milioni di euro, mentre il valore aggiunto generato (inclusi 9 milioni di imposte e tasse e 18,7 milioni di remunerazione del personale) è stato di oltre 92 milioni di euro” sottolinea CIA-Conad in una nota.

Cia-Conad è oggi presente in Romagna e San Marino (134 negozi), Marche (38 negozi), Veneto (25) e Friuli Venezia Giulia (23) per un totale di 220 punti vendita articolati nei canali Iper (3), Superstore (30), Conad (56), City (116) e Spesa Facile (15). La quota di mercato di CIA-Conad nel proprio territorio è passata dal 12,9% al 13,25% (fonte: Nielsen) mentre la base sociale a fine anno era di 150 società, con 486 soci persone fisiche.

Nel piano di sviluppo 2019-2021 sono previsti oltre 300 milioni di euro di investimenti per nuove aperture e ristrutturazioni totali e parziali dei punti vendita. Nel 2019 verranno aperti tra gli altri il nuovo superstore di Pinarella di Cervia, quello di Morciano di Romagna e i due Conad city  di Santa Maria Nuova (FC) e Solarolo (RA). I prodotti a marchio Conad incidono per il  38,4% negli acquisti da parte dei clienti, a fronte del dato medio di Conad che è invece del 29,2%.

 All’assemblea dei soci sopo il saluto del Sindaco Paolo Lucchi, interverranno il presidente di CIA-Conad Maurizio Pelliconi, l’AD Luca Panzavolta, l’AD di Conad nazionale Francesco Pugliese e il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo.

Nella foto in alto il rendering della nuova sede di CIA-Conad

Scrivi un Commento