Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Ancd Conad, nuovo presidente Maurizio Pelliconi

MaurizioPelliconi_ANCDCOnad
Avatar
Autore Redazione

Rinnovo della cariche associative all’Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti Conad. Insieme a Pelliconi, con il ruolo di vice presidente anche Francesco Messina

È Maurizio Pelliconi il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti (ANCD) Conad. L’elezione è avvenuta il 26 marzo scorso durante la giunta nazionale che ha rinnovato le cariche associative. Oltre a Pelliconi, che succede a Marzio Ferrari, eletto anche Francesco Messina come vice presidente, mentre Sergio Imolesi è stato confermato nella carica di segretario generale.

“Obiettivo della nuova presidenza è rafforzare e valorizzare il ruolo dell’Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti nei rapporti con le istituzioni e le organizzazioni economiche, politiche, sindacali e sociali, oltre a fare sì che innovazione e qualificazione della rete distributiva siano strumenti per rispondere sempre meglio alle attese dei clienti” si legge in una nota dell’ANCD.

Maurizio Pelliconi, classe 1968. è nato a Faenza (Ravenna) dove vive e gestisce, insieme ad altri due imprenditori, il Superstore Filanda. Figlio di soci Conad, è diventato lui stesso socio appena raggiunta la maggiore età, legando tutta la sua carriera professionale a questa insegna. Pelliconi siede nel Cda del Consorzio Nazionale Conad ed è presidente della Cooperativa Commercianti Indipendenti Associati (CIA) dal 2012, avendo in precedenza ricoperto il ruolo di vicepresidente per due mandati.

(Visited 485 times, 1 visits today)