MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Gruppo Unicomm (Selex) cresce in Veneto

SupermercatiMega_Unicomm_selex
Avatar
Autore Redazione

Due nuovi punti vendita a insegna Mega in provincia di Padova e Treviso. “Investiremo 150 milioni di euro in due anni in sviluppo e ristrutturazioni”

Cresce l’insegna dei supermercati Mega del Gruppo Unicomm, associato a Selex Commerciale. Nel giro 30 giorni, infatti, verranno inaugurati  il nuovo supermercato di Maserà di Padova (PD) e verrà ampliato il negozio già esistente a Onè di Fonte in provincia di Treviso.

Nel primo caso il punto vendita si tratta si un struttura di 2.500 mq con oltre 16.000 referenze e una particolare attenzione al reparto dei freschi e alle categorie del grocery più apprezzate dai consumatori, come salutistico, biologico e petfood. La struttura L’apertura programmata il prossimo 15 novembre: 50 i dipendenti che lavoreranno all’interno del nuovo punto vendita e sarà il secondo punto vendita ad insegna Mega in provincia di Padova, dopo quello di Este, ed il settimo in assoluto.

Per quanto riguarda il supermercato del centro commerciale di Oné, si tratterà di un ampliamento da 1800 a 2500 metri quadrati e conseguente riammodernamento. “Questa doppia apertura si inserisce all’interno di un programma di sviluppo e di ristrutturazioni che ci porterà ad investire quasi 150 milioni di euro in due anni, andando a toccare tutti i canali di vendita in cui siamo presenti – spiega il cav. Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm -. Lavoriamo ogni giorno per crescere e migliorarci, con l’obiettivo di aumentare progressivamente il numero dei nostri collaboratori: siamo ormai più di 7.000, ma non esiste soddisfazione più grande di quella di creare occupazione”.

Nel 2017 il fatturato del Gruppo Unicomm è cresciuto del + 4,79% rispetto all’anno precedente con un ulteriore miglioramento dell’EBIT rispetto agli anni precedenti ed anche la semestrale del 2018 ha confermato l’andamento positivo degli ultimi anni. “La multicanalità della nostra azienda ci consente di programmare gli investimenti in funzione delle caratteristiche dei consumatori e scegliere l’insegna ed il format in base al bacino di utenza – aggiunge Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo – Ed in questo momento dai nostri clienti giunge forte la richiesta di abbinare alla qualità un’attenzione sempre più forte alla convenienza. Con MEGA ci proponiamo di fare proprio questo e il successo dei primi sei punti vendita aperti conferma la funzione di questa insegna”.

(Visited 373 times, 1 visits today)