MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Coop Lombardia, l’ortofrutta nel nuovo superstore di Parabiago

Inaugurato giovedì 20 settembre, il nuovo superstore di Coop Lombardia dedica ampio spazio a freschi e freschissimi a partire dall’ortofrutta posizionata all’inizio del negozio

Ambiente caldo ed accogliente, posizione classicamente ad inizio negozio, ampio spazio a IV gamma, anche di frutta, estratti nonché al biologico, in questo caso con cassette effetto wood. Ma soprattutto un assortimento decisamente sbilanciato sui prodotti a marchio, da quelli della linea FiorFiore a quelli della nuova linea Origine, sui quali punta molto anche la comunicazione all’interno del reparto.

Siamo andati a visitare il reparto ortofrutta del nuovo superstore che Coop Lombardia ha recentemente inaugurato a Parabiago, in provincia di Milano, il 18esimo della rete: 2500 metri quadrati, 10 casse, ha un’impostazione che vede freschi e freschissimi decisamente in primo piano e una narrazione complessiva che, non solo reparto ortofrutta, ma un po’ in tutte le corsie punta sui prodotti a marchio e i valori che vi sono dietro, un concetto sempre più importante per il leader del mercato della grande distribuzione in Italia.

Ovviamente l’occhio di riguardo verso le nuove tendenze alimentari non manca, con un’area benessere dedicata ai prodotti “senza” e veg e dove spicca anche un frigorifero nel quale troviamo, ad esempio, i burger vegetali. Nelle avancasse il concetto di benessere continua con un assortimento incentrato anche su frutta secca, disidratata e barrette ai cereali.

Insieme al benessere, il concetto di sostenibilità è un altro leit-motiv rintracciabile all’interno del nuovo punto vendita: utilizzo nell’area surgelati di frigoriferi che riducono al minimo la dispersione della temperatura, illuminazione con tecnologia a Led per abbattere i consumi (il negozio è anche dotato di un impianto fotovoltaico), minor utilizzo di plastica nel packaging, ancor più incidenza dei prodotti a marchio ViviVerde.

Lo store di Parabiago ha anche l’area Drive, a disposizione per chi fa la spesa on line e decide di ritirarla nel punto vendita.

(Visited 477 times, 1 visits today)