MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

La Gdo chiama, i fornitori rispondono: PROGETTO SALUTE PICCOLI FRUTTI

Sergio Panini, produttore di mirtilli e coordinatore della nuova iniziativa “Progetto Salute Piccoli Frutti” ci spiega come è nata l’idea e quali sono gli obiettivi, condivisi anche dalla Fondazione ANT Italia ONLUS

Il Progetto Salute Piccoli Frutti, che ha come promotori tutte le categorie che compongono la filiera Italiana dei piccoli frutti (aziende agricole, cooperative, produttori, distributori e aziende di servizi), si propone per il 2018 di educare il consumatore Italiano ad orientarsi verso questa frutta (sia fresca che in succhi, composte o marmellate), attraverso promozione nelle scuole, nei supermercati e negozi, società sportive, farmacie, parafarmacie e punti vendita specializzati. Le vendite di mirtillo e piccoli frutti in Italia indicano che ci sono rilevanti potenzialità di aumento dei consumi.

Main partner del progetto è Fondazione ANT Italia ONLUS, che porta cure medico-specialistiche gratuite a casa dei malati di tumore in 10 regioni italiane assistendo ogni anno 10.000 persone, e organizza progetti di prevenzione oncologica su tutto il territorio nazionale offrendo 20.000 visite gratuite ogni anno.

Focus GDO

Come in una tavola rotonda virtuale, dopo aver raccolto le richieste e le idee riguardo il reparto ortofrutta dei category manager della GDO italiana, Al Fruit Logistica di Berlino abbiamo intervistato i fornitori e ascoltato le loro proposte.

CONTATTI

Se sei un’azienda produttrice e vuoi diventare un fornitore approvato o un distributore interessato al progetto, contatta il 366-6314643 oppure compila il form sul sito del progetto: www.progettosalutepiccolifrutti.it

(Visited 60 times, 1 visits today)