Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Come conservare la frutta a casa? Esselunga spiega come fare

Esselunga_ComeConservareLaFrutta

Nei reparti ortofrutta Esselunga in distribuzione i volantini “I buoni consigli fruttano” che spiegano come conservare correttamente la frutta

L’idea non è certo nuova, ma sicuramente è sempre utile. Da qualche giorno nei punti vendita Esselunga, sono in distribuzione gratuita nei reparti ortofrutta dei volantini pieghevoli – forse non posizionati proprio benissimo, quanto meno nel punto vendita che abbiamo visitato noi – dal titolo: “I buoni consigli fruttano“.

Esselunga_ibuoniconsiglifruttano

Clicca sull’immagine per ingrandirla

All’interno si trovano una serie di consigli su come conservare, ma anche come consumare (nel senso di “quando”) una serie di frutti sia di stagione che non, in vendita ovviamente nei supermercati della famiglia Caprotti (e non solo naturalmente).

E, in effetti, tra i fattori che portano da una parte a incrementare lo spreco di frutta e dall’altra ad avere anche una pessima esperienza organolettica una volta giunti a casa, ci sono anche quelli dovuti alla errata conservazione di questi prodotti.  Qualche consiglio presente nel pieghevole? Non conservare mai le mele vicino ai kiwi troppo maturi o alle mini angurie, tenere a temperatura ambiente i meloni charentais, riporre immediatamente l’uva da tavola in frigo, mentre al contrario lasciare l’ananas a temperatura ambiente.

L’iniziativa ben si abbina alla recente campagna di comunicazione che Esselunga ha lanciato e che vede proprio la frutta, insieme alla verdura, protagonisti con immagini molto sorridenti ideate dall’agenzia Armando Testa.

(Visited 671 times, 1 visits today)