Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Basko, nuovo sito ed e-commerce potenziato

BaskoEcommerce
Avatar
Autore Redazione

Si rinnova e viene incrementato il servizio di e-commerce di Basko, storica insegna della Gdo genovese. Sito rinnovato graficamente e nuove modalità di consegna a domicilio

On line dal 2003 “è stato tra i primi shop online del settore alimentare a livello nazionale e per un decennio unico in Liguria e in particolare nella provincia di Genova” si legge in una nota dell’azienda. Ed ora, oltre al rinnovamento del sito, Basko storica insegna del Gruppo Sogegross con 60 supermercati e superstore di prossimità posizionati soprattutto in Liguria, decide di puntare con decisione sull’e-commerce.

BaskoMobileTra le caratteristiche più importanti del nuovo sito, ben consultabile anche su smartphone e tablet, la possibile di scegliere fra tre modalità di ritiro della spesa on line, fresco incluso: il servizio ‘CASA’, con la classica consegna a domicilio su appuntamento, il servizio ‘DRIVE’, con la possibilità di ritirare all’ingresso del negozio o nei parcheggi riservati del supermercato quanto ordinato online, la modalità ‘SELF’, che invece sarà pronta entro fine anno e che per il ritiro della spese prevede l’utilizzo di distributori di spesa automatici collocati in luoghi centrali della città.

“L’insegna Basko è da sempre sinonimo di innovazione: è stata tra le prime catene a livello nazionale a dotarsi di un sito e-commerce, a eseguire ordini di spesa tramite telefono per anziani e disabili, a prevedere le aperture night&day dei supermercati, a organizzare la vendita self-service per il pane fresco e il reparto ortofrutta con referenze sfuse, ad adottare moderne tecnologie di voice-picking nelle proprie piattaforme. commenta Lucia Bruzzone, Digital Manager di Basko. Con il rilancio del nuovo e-commerce, Basko vuole essere ancora una volta pioniere sul fronte digital, in linea con l’evoluzione degli acquisti online che sta interessando anche il mondo dell’alimentare, sebbene l’Italia sia in ritardo rispetto ad altri paesi come la Francia o il Regno Unito”.

Sul sito sono disponibili 6.000 prodotti che possono essere cercati anche in base a necessità alimentari (intolleranze, diete poveri di grassi o di sale, prodotti vegetariani, integrali) o a caratteristiche specifiche (prodotti locali del territorio, biologici, ipoallergenici). Altre due novità del nuovo servizio sono la diminuzione delle ore necessarie per la preparazione e la consegna – se si effettua l’ordine al mattino (entro le 13h00) si può ricevere la spesa a casa la sera stessa – e la possibilità di pagamento online al momento dell’ordine, molto richiesto dai clienti, in aggiunta al pagamento al momento della consegna con Bancomat o Carta di Credito.

(Visited 193 times, 1 visits today)
superbanner