MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Lavoro. Le figure più ricercate in Italia? Nella Gdo

OfferteLavoroGdo
Avatar
Autore Redazione

A giugno il maggior numero di annunci di lavoro in Italia è nel settore Gdo/Retail/Commercio. Lo studio condotto da Jobrapido, motore di ricerca attivo in 58 paesi.

È un settore dinamico, questo è certo. Ricco di aperture (purtroppo anche di chiusure) e con player sempre alla ricerca di personale da inserire, e sicuramente anche formare. Non mancano, quindi, gli annunci di lavoro un po’ lungo tutto lo stivale. Stiamo parlando della grande distribuzione organizzata che, insieme al retail e al commercio in generale sono i settori più attivi negli annunci di lavoro nel mese di giugno.

È quanto emerge dall’ultimo rapporto semestrale di Jobrapido – “Osservatorio sul mondo del lavoro” -, motore di ricerca di lavoro attivo in 58 Paesi con 35 milioni di utenti unici mensili e con più di 60 milioni di utenti registrati.

Nella top ten, in Italia, nel mese di giugno, con 202 mila annunci, svetta quindi l’universo della Gdo/Retail/Commercio.

Jobrapido_Gdo

“Il numero di annunci dedicati al comparto Commercio/Retail/Gdo presenti in Italia, ci permette subito di avere un’idea della straordinaria forza di questo importante settore economico” commenta in una nota Rob Brouwer, Ceo di Jobrapido.

Lo studio è stato condotto anche in Germania e nei Paesi Bassi. Nel primo caso a guidare la classifica è il comparto informatico (457 mila offerte di lavoro), nel secondo in cima troviamo, con 153 mila annunci, il settore manifatturiero.

(Visited 369 times, 1 visits today)