Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Gruppo VéGé cresce ancora al Sud

Gruppo VéGé cresce al Sud
Avatar
Autore Redazione

F.lli Arena Srl in Sicilia e Multicedi Srl in Campania ritornano nel network del Gruppo VéGé. Più di 500 punti vendita e 1 miliardo di fatturato

Inizia bene il nuovo anno per il Gruppo VéGé. Il gruppo, nato nel 1959, annuncia infatti il ritorno nel suo network di due realtà della grande distribuzione con sede in Sicilia e Campania.

La prima, F.lli Arena Srl, fondata nel 1976 dai fratelli Gioachino e Cristofero Arena e presente sia in Sicilia che Calabria con più di 100 punti vendita è leader nelle province di Enna, Caltanisetta e Catania e in forte crescita anche in Calabria. Prevede, per il 2016, un fatturato di oltre 440 milioni di euro.

Multicedi Srl ha sede invece in Campania ed nata nel 1993 a Pastorano (CE): opera principalmente in Campania, dove detiene una quota di mercato che supera il 14% e dispone di una rete di oltre 420 punti vendita tra Cash & Carry, ipermercati, supermercati e negozi specializzati. Ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 760 milioni di euro. Dal 2014 ha inoltre avviato una partnership proprio con F.lli Arena riguardante lo sviluppo congiunto del brand Decò.

“Multicedi e Arena in Gruppo VéGé, partecipando al Piano Promozionale Nazionale con l’apporto di oltre 500 punti di vendita al dettaglio, faranno diventare il gruppo milanese il più grande network italiano nelle attività di convenience, con complessivamente 1450 punti di vendita coinvolti” commenta Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé. “L’accordo con imprese della caratura di F.lli Arena e Multicedi è un risultato che ci inorgoglisce, oltre a segnare un ragguardevole rafforzamento del nostro presidio in Campania, Sicilia e Calabria, tre regioni che sono ormai strategiche per il Gruppo” afferma, invece, Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé.

(Visited 32 times, 1 visits today)
superbanner