Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Gruppo VéGé. Nuovo socio in Lombardia

Gruppo VéGé
Avatar
Autore Redazione

Dal primo gennaio 2016 la mantovana Asta S.p.A porterà sotto l’insegna Sidis la sua rete distributiva

Si espande in Lombardia il Gruppo VéGé. Lo storico gruppo italiano della Grande Distribuzione, infatti, allarga la propria rete di soci con l’ingresso di Asta S.p.A., realtà lombarda con sede a Bagnolo San Vito (MN) e attiva da oltre 40 anni. L’azienda, guidata dall’amministratore delegato Giovanni Scutteri, porterà sotto l’insegna nazionale Sidis la rete distributiva di Asta S.p.A a partire dal prossimo 1 gennaio: Asta è attualmente articolata in 2 CE.DI. di proprietà per una superficie totale di 22.000 mq, un punto vendita di proprietà a Sabbioneta (MN) e 12 punti vendita somministrati, di cui undici in provincia di Mantova e uno in provincia di Brescia, tutti sinora non legati a un’insegna comune.

Chi è Asta S.p.A

L’azienda mantovana nasce ufficialmente nel 2005 a seguito della trasformazione di CEAM (Consorzio Esercenti Alimentaristi Mantovani), realtà consortile costituita nel 1973 per iniziativa di un gruppo di commercianti ai fini di ottimizzare gli approvvigionamenti e di acquisire più forza contrattuale nei confronti del comparto industriale.  L’Azienda ha custodito il marchio CEAM perché ben conosciuto e stimato presso i commercianti del territorio, modificando statuto e ragione sociale unicamente per perseguire con strumenti adeguati ai tempi la propria missione originaria.

Nuovi obiettivi

Dopo un percorso di collaborazione con un altro gruppo distributivo, Asta S.p.A entra ora a fare parte di Gruppo VéGé con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio e incrementare il volume d’affari, portando il fatturato annuo sviluppato in provincia di Mantova e in quelle limitrofe ben oltre i 50 milioni di euro. Fondamentale in questa strategia espansiva sarà l’accesso ai servizi avanzati di marketing e al piano promozionale nazionale del Gruppo VéGé, l’immagine dell’insegna Sidis e, infine, l’ampliamento degli assortimenti con l’introduzione dei prodotti a marchio Delizie VéGé.

“Abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta di entrare a far parte di un network nazionale dalla storia illustre e, allo stesso tempo, di grande dinamicità come Gruppo VéGé” – ha dichiarato Giovanni Scutteri, amministratore delegato di Asta S.p.A. “Siamo convinti di aver intrapreso un proficuo percorso di collaborazione che, grazie alla forza di un marchio storico e importante, ci consentirà di rispettare gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati”.

“L’ingresso di Asta SpA tra le imprese socie del Gruppo è motivo di grande soddisfazione sia perché segna un ulteriore successo nella nostra strategia di rafforzamento del network nel quadrante settentrionale della Penisola, sia perché la razionalità e la trasparenza del modello di aggregazione che proponiamo si confermano ancora una volta come armi vincenti per la crescita non solo della singola impresa ma di tutto il Gruppo.” – ha commentato Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé.

(Visited 201 times, 1 visits today)
superbanner