Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Reparto Ortofrutta

Supermercati U2. Nuovo punto vendita a Cassolnovo (PV)

Supermercati U2 Unes
Avatar
Autore Redazione

65esimo negozio in Lombardia. Convenienza e lotta allo spreco

A pochi passi dal fiume Ticino, in provincia di Pavia, nel comune di Cassolnovo, apre un nuovo supermercato U2, l’insegna di Unes (Gruppo Finiper dal 2002), oramai nota per la sua formula Every Day Low Price (EDLP): assenza di promozioni, offerte a termine, volantini e raccolte fedeltà, ma prezzi bassi tutti i giorni con risparmi che, secondo quanto dichiara l’azienda, vanno dal 15% al 50% su tutta la merce.

Continua, dunque, la crescita della catena guidata dall’attuale amministratore delegato Mario Gasbarrino, che nel 2014 ha chiuso l’esercizio con un fatturato di 869 milioni di euro lordi, +74% dal 2005 ad oggi. Il nuovo punto vendita è il 65esimo presente in Lombardia e in totale ora i negozi sono 112 (presenti anche in Piemonte ed Emilia-Romagna). Nel nuovo supermercato di Cassolnovo (4 casse, 837 metri quadri di vendita, 18 addetti, 100 posti auto) sono presenti anche le numerose misure ecosostenbili già da tempo presenti anche in molti altri punti vendita.

E proprio sul fronte della sostenibilità, si inserice anche l’ultima iniziativa con il claim: “È stupido sprecare, è bello scoprirlo”, partita il 4 maggio e che si concluderà il 18 ottobre. La campagna prevede 6 flight di 15 giorni ciascuno con un unico soggetto: un grande smile, incorniciato dal rombo reso celebre dalla campagna advertising 2014 “E’ Stupido Sprecare”, desidera ricordare a tutti coloro che avranno l’occasione di vederlo, quanto non sprecare, se interpretato come un gesto quasi egoistico, possa essere addirittura bello ed appagante!

(Visited 546 times, 2 visits today)

1 Commento