Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta

Supermercati U2. Al via il progetto “È stupido sprecare”

Avatar
Autore Redazione

Nato nel 2014, il progetto “È stupido sprecare” si amplia e si rivolge anche per i più piccoli

È partito il 5 marzo il progetto dei supermercati U2È stupido sprecare”, in collaborazione con De Agostini Libri – De Agostini Scuola, una una nuova iniziativa dedicata al tema dello spreco rivolta ai bambini delle classi 3a, 4a e 5a della scuola primaria.

Il progetto prevede che agli istituti scolastici vengano consegnati gratuitamente: il Libro Gioco, uno per ogni bambino, ed un Poster per le classi. Entrambi i materiali sono legati al Concorso online al quale è possibile partecipare su stupidosprecarescuola.it. Ogni settimana i bambini potranno giocare al giocoquiz SPRE-QUIZ e potranno partecipare all’estrazione settimanale di un tablet Samsung. Obiettivo del progetto veicolare informazioni e consigli pratici coinvolgendo i bambini in una lettura attiva che attraversa tre temi principali: Energia, Acqua, Cibo, presentati e interpretati anche alla luce dei fenomeni di spreco, riuso, riciclo.

Al termine di ogni giocata l’alunno riceverà nella casella di posta elettronica indicata una scheda in pdf contenente: le domande alle quali ha risposto, con relative soluzioni; la figurina da ritagliare e incollare nelle pagine speciali del Libro Gioco dedicate al Doppio Labirinto, un percorso ludico che suggerisce ai bambini come riciclare correttamente le materie di scarto oppure come riutilizzarle in maniera creativa; infine, un buono spesa rivolto ai genitori del valore di 3€, spendibile su una spesa minima di 30€, e da utilizzare in uno dei punti vendita U2 Supermercato aderenti all’iniziativa.

All’iniziativa potranno partecipare anche le scuole realizzando dei lavori riutilizzando in maniera creativa materiali considerati comunemente di scarto. L’insegnante dovrà poi incollare sul poster, nello spazio dedicato, lo scatto o gli scatti fotografici degli elaborati realizzati. Infine, l’insegnate eseguirà l’upload di una fotografia che raffiguri i lavori apposti sul poster sul portale stupidosprecare.it. Tutti, poi, potranno votare l’elaborato preferito fra quelli proposti.

(Visited 87 times, 1 visits today)
superbanner