MyTech_top news reparto ortofrutta_4-22aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Reparto Ortofrutta

Cortilia. Dopo la Lombardia arriva anche il Piemonte

Autore Fabio Beggi

Da pochi giorni il servizio di consegna è attivo anche a Novara. Porcaro: “Ma è solo il primo passo”

“Siamo davvero elettrizzati dall’idea di poter inaugurare le nostre attività anche in Piemonte, raggiungendo nuove località al di fuori delle aree in cui tradizionalmente operiamo”. Cortilia, il mercato agricolo online fondato da Marco Porcaro, che ne è anche Ceo, da pochi giorni è sbarcato anche in Piemonte, a Novara. La realtà on line, nata nel 2011 a Milano, e che fino a ieri vendeva i suoi prodotti – frutta e verdura di stagione, coltivate in modo sostenibile dalle aziende agricole a loro più vicine – solo in Lombardia (nelle province di Milano, Monza e Brianza, Varese e Como), varca i confini e comincia dalla vicina provincia di Novara.

Ma è solo il primo passo, afferma Porcaro, per arrivare a servire in modo più capillare tutto il Piemonte. “Ma con Novara vogliamo partire alla conquista del Piemonte, offrendo cassette di frutta e verdura, da arricchire con prodotti freschi quali formaggi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale. Tutto il meglio della campagna può essere acquistato con pochi e semplici click”.

La consegna a domicilio di Cortilia avviene secondo due modalità: si può scegliere tra la cassetta in abbonamento oppure la spesa occasionale, con la selezione a piacimento dei propri prodotti preferiti. La scelta del Piemonte, e in particolare di Novara, arriva dopo le richieste ricevute dall’azienda di poter servire anche questa provincia. “La soddisfazione maggiore – conclude Porcaro – per noi è quella di poter ricevere feedback positivi dai nostri utenti. Spesso sono proprio loro, attraverso i nostri canali social, che ci ilnviano suggerimenti, scrivendo in quali città vorrebbero poter provare Cortilia o quali prodotti vorrebbero trovare sul nostro sito. E noi, compatibilmente con la stagionalità e le produzioni locali, cerchiamo di soddisfarli, portando direttamente a casa loro i prodotti più freschi e genuini”.

(Visited 288 times, 1 visits today)