Interpoma_topnews_1ago-11sett
Reparto Ortofrutta

Esselunga e Conad. Passi avanti per future aperture a Verona e Rimini

Esselunga davanti a Fieraverona, Conad nelle ex aree Fiera

Un supermercato di 8000 metri quadrati a Verona per Esselunga, un superstore da 2500 metri quadrati a Rimini per Conad. Due dei principali attori nel mondo della grande distribuzione italiana fanno decisi passi in avanti per aprire in due aree strategiche di Verona e Rimini due punti vendita.

Per quanto riguarda il gruppo fondato da Bernardo Caprotti, stanno per essere definiti gli ultimi dettagli che consentiranno a Esselunga di aprire un nuovo negozio Verona a fianco dell’ex Mercato ortofrutticolo e davanti all’ingresso di Fieraverona, dove ora è presente un parcheggio da 2500 posti auto. L’operazione, che andrà definitivamente in porto dopo che nei prossimi 30 giorni saranno portati a termine tutti gli iter burocratici del caso, porterà nelle casse del Comune più di 23 milioni di euro e a Fieraverona poco più di 4. In base al bando di gara, Esselunga dovrà assumere almeno 120 dipendenti dando la precedenza, a parità di requisiti, a lavoratori residenti nella provincia di Verona.

A Rimini, invece, questa volta nelle ex aree Fiera, di fronte all’attuale palazzo dei congressi della città romagnola, Conad aprirà un nuovo punto vendita che rientra in un progetto che prevede anche una parte residenziale di 7000 metri quadrati, una di uffici di 2000 metri quadrati e un parcheggio di 150 posti di supporto al palacongressi.

Fonte news: www.veronasera.it | www.altarimini.it

(Visited 125 times, 1 visits today)