Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Webinar varietale autopromo_top news reparto ortofrutta_21mar-4apr_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Reparto Ortofrutta Trend e Mercati

Ortofrutta Piemonte. Aggregazione e competitività sui mercati

Positivo il bilancio per il grande stand Made in Piemonte a Fruit Logistica. Le dichiarazioni di Domenico Sacchetto

«Nel dopo-Berlino, l’IGP della Mela Rossa Cuneo punta a una sfida fondamentale per l’economia frutticola cuneo-piemontese: liberarsi dai “dogma” burocratici per incentivare l’aggregazione del mondo produttivo e rafforzare la competitività sul mercato nazionale ed estero. Su questo fronte, come sulla partita Expo 2015, il sostegno della Regione Piemonte sarà fondamentale, partendo dal coinvolgimento attivo del mondo ortofrutticolo nella condivisione delle nuove e imminenti politiche di settore».

Queste le prime dichiarazioni di Domenico Sacchetto, presidente di Assortofrutta e del Consorzio di Tutela della Mela Rossa Cuneo IGP, a pochi giorni dalla fine del Fruit Logistica, dove il Piemonte ortofrutticolo si è presentato unito con un padiglione ampio e di bell’impatto.

Tra le presenze che sono passate dallo stand Made in Piemonte, che ha battezzato la prima uscita ufficiale della Mela Rossa Cuneo a Berlino, anche quella dell’Assessore regionale al Turismo Alberto Cirio, che ha portato il saluto ufficiale della Regione Piemonte. Oltre alla “Rossa” cuneese, molte altre specialità piemontesi erano presenti a Berlino, tra le quali anche la pera Madernassa del Roero, promossa dal Comune di Guarene, presente anch’esso nello spazio piemontese.

(Visited 25 times, 1 visits today)
superbanner