sorma_topnews_13gen1feb
Reparto Ortofrutta

Carrefour Market. Assortimento classico per la IV gamma frutta

Poche referenze, spazio dedicato ridotto tra succhi e V gamma.

Un reparto ortofrutta piccolo ma ben pensato e strutturato, con un ottimo assortimento generale, composto da più isole e che gioca con originalità sull’accostamento dei colori dei prodotti. Abbiamo visitato un supermercato a insegna Carrefour Market (Piazzale Siena|Milano): non è un classico supermercato di prossimità – in questo caso Carrefour adotta l’insegna Express e le metrature sono più piccole – ma è comunque posizionato in una zona densamente popolata e quindi svolge, di fatto, la stessa funzione.

Qui la IV gamma frutta occupa il tipico spazio che è possibile trovare un po’ in tutti i punti vendita della grande distribuzione. Quindi meno di un metro, con referenze classiche per la tipologia: cocco (13,17 euro al Kg), ananas a pezzi (9,60 euro al Kg) e a fette (12,53 euro al Kg), macedonia (9,60 euro al Kg). Un solo fornitore: il consorzio Agribologna.

La posizione, in mezzo a succhi freschi, zuppe e prodotti di V gamma, non spicca in modo particolare, non agevolata peraltro da un packaging sostanzialmente spartano, tipico di molte referenze della IV gamma, che tende maggiormente a mettere in risalto il contenuto, quindi la frutta, che non loghi o informazioni a supporto, spesso scritte con caratteri minuscoli.

(Visited 9 times, 1 visits today)

Scrivi un Commento