Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Politiche agricole

Ciliegie di Vignola Igp: contributi alle imprese per proteggere i ceraseti

Ciliegia di Vignola Igp

La Camera di commercio di Modena ha pubblicato un bando per l’installazione di sistemi di difesa dagli agenti atmosferici e dagli insetti

Il 28 febbraio la Camera di commercio di Modena ha pubblicato un bando a sostegno dei produttori aderenti al Consorzio di tutela della Ciliegia di Vignola Igp per l’installazione di impianti di copertura che proteggano i ceraseti dagli agenti atmosferici e dagli insetti dannosi e assicurare così al consumatore frutti di elevata qualità sotto il profilo organolettico e della salubrità.

Il bando mette a disposizione dell’intervento centomila euro. Sono ammissibili al contributo le spese sostenute per gli impianti di copertura delle coltivazioni di ciliegio realizzate nella sede/unità locale localizzata in provincia di Modena. E’ ammissibile solo l’acquisto di impianti nuovi; non sono ammissibili adattamenti di impianti di copertura già esistenti. Il contributo è fissato nella misura del 40% della spesa ammissibile fino a un importo massimo di 15mila euro rapportati a un ettaro di superficie. Il contributo minimo che verrà concesso sarà pari a 4.500 euro.

Le domande vanno presentate dalle ore 10.00 del 2 marzo alle ore 20.00 del 16 marzo 2020 esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa o di un suo delegato. Tutte le info sul sito della Camera di commercio di Modena.

(Visited 603 times, 1 visits today)