mytech_bottomnews
Sorma_ topnews_11ot- 7nov
Packaging e Tecnologie

Op Campania Patate sceglie Sormapeel

sormapeel

L’azienda riduce l’impiego di plastica a favore della carta nelle sue confezioni. A settembre completata tutta la gamma

Le scelte sostenibili si diffondono. Il packaging Sormapeel, costituito da carta e polietilene facilmente separabili e riciclabili rispettivamente nella raccolta della carta e della plastica, è stato scelto anche dalla Op Campania Patate.

“Siamo stati tra i primi sul mercato, già nel 2013, a usare la carta per il recupero della varietà Ricciona di Napoli – ricorda Antonio Galeota, responsabile commerciale della Op – Probabilmente eravamo troppo in anticipo, e il consumatore non ha compreso in pieno il valore della nostra scelta. Ma l’anno scorso abbiamo deciso di riprovarci adottando la nuova vertbag Sormapeel che, ricordiamo, consente una riduzione del 25% di plastica rispetto alle altre confezioni”.

Il nuovo pack – in confezioni da 1 kg e 1,250 kg e  di prodotto – è disponibile sarà utilizzato per l’intera gamma di Campania Patate. “Dopo l’esperienza soddisfacente con la varietà Ricciona di Napoli, da circa un mese siamo nei punti di vendita della grande distribuzione organizzata con Crisps4all, la linea di patate ideali da friggere, mentre tra una settimana circa toccherà a Crock4all, la linea di patate rosse a pasta gialla indicate per la preparazione di crocchè e gnocchi – aggiunge il manager campano – Ma il vero lancio sarà a settembre con il nuovo raccolto della varietà Talentine fino a poco tempo fa nel cartoncino molto elegante, che però intimoriva il responsabile acquisti”.

“Il nuovo pack rappresenta anche un utile strumento di comunicazione. Una volta aperta la confezione, infatti, il consumatore potrà leggere notizie e info utili sull’azienda e le nostre patate. Forse anche per questo l’accoglienza è stata positiva, sia da parte dei consumatori, sia della Gdo – conclude Antonio Galeota –  Non a caso, nei supermercati Si.d.i. Piccolo del Gruppo VéGé siamo appena partiti con Sormapeel per il confezionamento dei prodotti a marchio”.

(Visited 161 times, 1 visits today)