Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Packaging e Tecnologie

Coop Italia accelera sul pallet pooling per i prodotti a marchio

Avatar
Autore Redazione

Partnership con Chep per ridurre i costi ed aumentare l’efficienza della supply chain. Sistema strategico per l’export con COOP Italian Food

Aumentare il numero di fornitori di prodotti a marchio che utilizzano pallet gestiti tramite servizio di pooling per ridurre i costi ed aumentare l’efficienza della supply chain. È quanto ha intenzione di fare Coop Italia con la partnership di Chep, azienda presente in più di 60 paese e specializzata in soluzioni per la supply chain di beni di consumo, alimenti freschi e bevande per produttori e rivenditori.

Secondo quest’ultima, infatti, questo servizio semplifica e ottimizza il processo logistico. “Garantisce una maggiore efficienza della supply chain, risparmi in ogni sua fase e attrezzature sempre di buona qualità, che agevolano la movimentazione, migliorano la protezione dei prodotti e riducono i rischi per i lavoratori.  Seguendo questo programma, ci aspettiamo che la quantità complessiva di pallet CHEP nella nostra rete si rafforzerà e consoliderà sensibilmente nei prossimi anni” sostiene Theo Ricoveri, Logistics Development and Supply Chain Manager di Coop Italia.

Secondo il manager di Coop, inoltre, il sistema di pallet pooling di Chep è strategico anche nella valorizzazione dei prodotti italiani a marchio Coop che verranno esportati all’estero grazie alla società COOP Italian Food. “Chep ha un ruolo molto importante nella gestione logistica di questa operazione, consentendo di superare l’interscambio di pallet bianchi per le consegne all’estero e riducendo la complessità di questa gestione. Chep collabora con noi per aiutarci a gestire meglio le nostre attività grazie alla sua rete globale e all’eccellenza del suo servizio clienti”.

(Visited 260 times, 1 visits today)
superbanner