MyTech_top news tecnologie_4-21aprile_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Packaging e Tecnologie

Ifco lancia l’app per gestire da remoto i sistemi Rcp

MyIfcoRecollect_App
Avatar
Autore Redazione

Si chiama MyIFCO™ recollect e sarà presentata a Fruit Logistica. La app per smartphone consente la scansione di contenitori da riutilizzare

Ifco, uno dei più importanti fornitori mondiale di soluzioni di imballaggio riutilizzabili per alimenti freschi, ha annunciato il lancio di una nuova app che consente di gestire online le casse RPC (Reusable Plastic Container).

La nuova applicazione si chiama MyIFCO™ recollect e sarà presentata alla prossima edizione di Fruit Logistica 2019 al padiglione 20, presso lo stand B-17. “Consente una facile scansione dei contenitori in plastica riutilizzabili Ifco per organizzarne il ritiro con uno smartphone” si legge in una nota dell’azienda.

La nuova App consente “una facile scansione delle proprie casse per ritirarle. In futuro, l’applicazione verrà utilizzata anche per altri scopi quali clic e ordina, clic e rendi, ecc. L’applicazione MyIFCO™ recollect può essere utilizzata con smartphone e inizialmente sarà disponibile per il sistema operativo Android, per poi estendersi a qualsiasi tipo di sistema operativo”.

MyIfcoRecollect_App_2

“Gli utenti possono scansionare gli RPC raccolti tramite la fotocamera del loro smartphone, confermare rapidamente quantità e modello delle casse, ed in seguito ordinarne il ritiro. Ciò consente ai retailer di dimostrare in modo rapido e puntuale quanti RPC sono stati restituiti al centro di distribuzione. Inizialmente MyIFCO™ recollect sarà disponibile per la logistica in entrata presso i centri di assistenza IFCO. Tuttavia, la soluzione è stata progettata per essere utilizzata in qualsiasi fase della catena di approvvigionamento in quanto può essere facilmente implementata senza la necessità di ulteriori investimenti, installazioni o apparecchiature hardware. Il lancio della app MyIFCO™ recollect per i clienti di tutto il mondo è pianificato entro quest’anno”.

“Dopo una fase di implementazione in Germania, Francia e Stati Uniti nel corso del 2018, la funzionalità di ordinazione online del portale MyIFCO™ è ora disponibile in tutto il mondo e per tutti i clienti. Ad oggi, oltre 6.000 clienti sono registrati e oltre 220.000 ordini sono stati effettuati con questo strumento. Ciò corrisponde al 74% di tutti gli ordini IFCO. In totale, dal suo lancio, oltre 1 miliardo di RPC sono stati consegnati tramite l’ordinazione online”.

(Visited 124 times, 1 visits today)