Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Packaging e Tecnologie

21 Investimenti di Alessandro Benetton acquisisce la maggioranza di Carton Pack

AlessandroBenetton

Il fondo “21 Investimenti III” ha acquisito la maggioranza dell’azienda pugliese dei fratelli Leone, che continueranno a rimanere alla guida. Benetton: “Continuiamo a credere nel sud”. Leone: “Comincia un nuovo importante percorso”

Una notizia importante arriva dal mondo degli imballaggi ortofrutticoli italiani. L’azienda pugliese Carton Pack, infatti, ha ceduto la maggioranza al fondo di private equity 21 Investimenti di Alessandro Benetton. Se al timone dell’azienda di Rutigliano in provincia di Bari continueranno a rimanere i fratelli Gianni e Giuseppe Leone, i cambiamenti riguarderanno ora i piani di sviluppo ed espansione di una realtà che nel 2017 ha fatturato 80 milioni di euro, il 30% dei quali sui mercati internazionali e che proprio recentemente a Berlino aveva annunciato un nuovo corso (vedi qui).

CartonPack_FruitLogistica2018

Lo stand di Carton Pack a Fruit Logistica 2018

Con l’ingresso del fondo creato dal figlio di Luciano Benetton nel 1992 – al momento non sono stati resi noti i termini finanziari dell’operazione – gli obiettivi sono ora quelli di rafforzare la posizione di Carton Pack sul mercato italiano e nei paesi esteri dove l’azienda è già presente, ma anche entrare in nuovi mercati “caratterizzati da interessanti prospettive di crescita organica” si legge nel comunicato.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’investimento del fondo 21 Investimenti III in Carton Pack, leader italiano nel settore del packaging ortofrutticolo – afferma Alessandro Benetton– . Dopo essere entrati in Farnese Group nel 2013 e poi in SIFI nel 2015, con questo investimento 21 Investimenti dimostra di continuare a credere nel Sud e ad investire in eccellenze italiane con forte potenzialità di crescita. Il nostro modello prevede di affiancare gli imprenditori in un nuovo percorso di sviluppo attraverso importanti investimenti in innovazione e tecnologia, il rafforzamento del management team e l’ingresso in nuovi mercati.”

Si dichiarano entusiasti i due imprenditori pugliesi che dichiarano come ora cominci “un nuovo importante percorso di sviluppo che porterà Carton Pack a traguardi sempre più ambiziosi”.

(Visited 269 times, 1 visits today)
superbanner