Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

Vado Ligure, accordo tra Reefer Terminal e Del Monte

VadoLigure_ReeferTerminal
Avatar
Autore Redazione

Tornano a Vado Ligure i traffici di banane e ananas di Del Monte. Stefano Polidori: “Accordo rafforza nostra posizione in Nord Italia”

È stato siglato un accordo di collaborazione tra Reefer Terminal S.p.a., società controllata da APM Terminals che gestisce le strutture del porto di Vado Ligure dedicate alla movimentazione di frutta e verdura, e la famosa multinazionale Del Monte.

L’accordo riguarda, in particolare, la movimentazione di banane ed ananas dell’America Latina che d’ora in poi arriveranno a Vado Ligure a bordo di navi portacontainer. Il reefer terminal di Vado Ligure è il terminal più importante presente nel Mediterraneo per i traffici di frutta con 500mila tonnellate movimentate, il 50% delle quali è rappresentato proprio da banane e ananas, mentre il restante da agrumi e altra frutta in contro stagione proveniente da Sud Africa, West Africa, Centro e Sud America e Nuova Zelanda.

Secondo Paolo Cornetto, managing director di APM Terminals S.p.a, “l’intesa raggiunta con un’azienda leader come Del Monte conferma la qualità dei servizi che il nostro terminal può fornire, grazie al know-how e all’esperienza acquisiti negli anni, che di fatto rendono il porto di Vado uno dei principali hub nella filiera del fresco con ulteriore ed interessanti prospettive di sviluppo”.

Per Stefano Polidori, Direttore Commerciale di Del Monte Italia, l’accordo “rafforzerà la nostra posizione nel nord Italia e ci aprirà a nuove collaborazioni nell’area. Non potremmo essere più felici di investigare nuove opportunità di business che ci consentano di offrire sempre il meglio ai nostri clienti”.

(Visited 438 times, 1 visits today)