Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Packaging e Tecnologie

Polymer Logistics: +20% nel 2017 e a Fruit Logistica ancora novità

PolymerLogistics_LookGenuinoperiProdottiFreschi
Avatar
Autore Redazione

A Berlino l’azienda presenterà l’ultima generazione dell’espositore Wood Look, dopo che nel 2017 l’effetto legno si è ulteriormente consolidato in molte insegne della distribuzione moderna

Cassette ed espositori “Wood Effect“, “effetto legno” sono un successo che si sta ormai consolidando di anno in anno, ed ora, a Berlino, alla prossima edizione di Fruit Logistica (7-9 febbraio), verranno presentate altre novità con l’obiettivo di rendere sempre più attraente il reparto dei freschi, ortofrutta in primis. Si è chiuso con dati molto positivi il 2017 per Polymer Logistics, realtà internazionale leader nel settore degli imballi riutilizzabili RRP (retail-ready packaging).

“L’anno scorso l’azienda a livello globale ha segnato una crescita superiore al 20% e gestito tra Europa e USA più di 150 milioni di movimenti di RTP (Imballaggi Riutilizzabili per il Trasporto)” afferma in una nota l’azienda che recentemente ha anche attivato nuovi Centri di Lavaggio nel Regno Unito e in Austria. “Altri risultati significativi per l’azienda nel 2017 hanno riguardato l’accettazione ed introduzione dei suoi innovativi prodotti da parte di importanti retailers in Europa e Stati Uniti, prodotti che utilizzati per settori ed applicazioni diverse (come ad esempio l’home delivery ed altri) hanno comunque permesso riduzione dei danneggiamenti, risparmi nei costi di trasporto, stoccaggio e movimentazione”.

E a proposito di retail, anche in Italia il 2017 ha portato molte soddisfazioni all’azienda con il consolidamento dell’introduzione delle soluzioni “Wood Effect” all’interno di svariate insegne della Gdo, a partire da Gruppo Carrefour Italia, “ma allo stesso tempo l’accoglienza e l’inserimento di tali soluzioni anche in altre numerose catene della Gdo, garantendo migliore presentazione dei prodotti ortofrutticoli, incremento di percezione di freschezza e genuinità degli stessi, più razionale gestione e pulizia del reparto ortofrutta, distintività del punto vendita e quindi, attraverso una migliore esperienza di acquisto, un aumento delle vendite ” afferma Gian Paolo Mezzanotte, MD Polymer Logistics Italy.

“Questo successo è stato confermato ulteriormente dall’adozione delle nostre soluzioni dalle più importanti catene del Biologico. Polymer Logistics intende continuare a sviluppare soluzioni a valore aggiunto che aiutino i retailers a garantire la migliore offerta di prodotti freschi a propri clienti. Pertanto, incoraggiamo i visitatori di Fruit Logistica a visitare il nostro stand e visionare le nostre nuove soluzioni leader nel settore”.

PolymerLogistics_ EffettoWood_ultimagenenerazione

A Fruit Logistica, la più importante fiera al mondo dedicata alla filiera ortofrutticola, Polymer Logistics (Stand E-09, Pad 21) presenterà il suo nuovo approccio denominato “Look Genuino per i Prodotti Freschi”. Si tratta di una nuova gamma di “soluzioni espositive e di merchandising” ideate per rendere la “shopping experience unica e genuina”. In particolare “L’Espositore Wood Look di ultima generazione – si legge sempre nella nota dell’azienda – offre facilità di assemblaggio per favorire la gestione di campagne promozionali stagionali ed allo stesso tempo garantisce adeguati spazi interni per lo stoccaggio di prodotti. Inoltre, la possibilità di Pannellature Wood Look accresce questa linea di prodotto. È un approccio economico per armonizzare l’estetica di apparecchiature ed installazioni già esistenti come banchi frigo o espositori. Responsabili di Polymer Logistics – conclude l’azienda –  saranno infine disponibili per discutere come soluzioni tecnologiche possano aiutare ad identificare scaffali vuoti e rifornimento immediato, in tal modo migliorando la disponibilità di prodotti a scaffale (0SA – On Shelf Availability)”.

 

 

(Visited 166 times, 1 visits today)