Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Myfruit

Myfruit, i più letti del 2023

Avatar
Autore Redazione

La classifica dei 25 articoli più cliccati: dal mondo retail all’ingrosso, dalla frutta secca alle politiche agricole fino alla stretta attualità

Se li avete letti tutti, vi meritate un premio come Miglior lettore di myfruit.it del 2023 perché quelli che stiamo per commentare sono i 25 articoli più letti di quest’anno.

L’articolo più letto in assoluto riguarda una info di servizio, vale a dire l’apertura a Cagliari e a Palermo di due nuovi punti di vendita Lidl.
Questo tipo di segnalazione è sempre molto seguito su myfruit.it e lo confermano: la nuova apertura Conad a Sassari al secondo posto della classifica dei più letti; l’inaugurazione di Primark a Casamassima (Bari) al quinto posto; la riapertura del Conad City di Bari Sardo (Nuoro) all’ottavo; il primo negozio Cuore dell’Isola a Cagliari al 13esimo; le nuove aperture di Lidl in Puglia, Lombardia e Veneto al 16esimo; la nuova apertura Dodecà a Villaricca al 19esimo; il nuovo negozio Conad a Portoscuso al 23esimo e, al 25esimo posto della classifica, il debutto di Banco Fresco a Garbagnate Milanese.

Sul podio dei più letti, in terza posizione, c’è la “rivoluzione Coop” raccontata da Rossana Pinto nell’ambito della settima edizione della nostra rubrica di punta, Focus Gdo, che come l’anno scorso anche nel 2024 sarà inaugurata dal convegno a Marca Fresh il secondo giorno di fiera.

Mysnack

La frutta a guscio ed essiccata resta un punto forte di myfruit.it grazie anche alla storica rubrica mysnack, curata da Marco Pederzoli, che ogni mese viene inviata a uno specifico indirizzario di addetti ai lavori con tutte le news delle ultime quattro settimane. Così, al quarto posto delle notizie più lette troviamo il prezzo delle nocciole in Piemonte; al settimo le previsioni al ribasso per le nocciole nel Viterbese e, al nono posto della classifica, i problemi legati alla lavorazione delle nocciole Piemonte Igp causati dal meteo. Al 22esimo posto, poi, la richiesta di quotazioni differenziate per la nocciola Piemonte Igp da parte di Cia-Agricoltori Italiani.

Dai mercati

Sempre seguitissime sono le news relative ai mercati con le tendenze e le quotazioni dei principali prodotti ortofrutticoli raccolte puntualmente ogni settimana da Gian Basilio Nieddu. Gli articoli del mondo all’ingrosso si trovano al sesto posto, all’11esimo, al 12esimo, al 18esimo, al 20esimo e al 21esimo posto della classifica dei 25 articoli più letti.

Attualità, tecnologie e politiche sempre attenzionate

Myfruit.it segue da vicino i trend di mercato, le politiche agricole a livello comunitario, nazionale e regionale, e le innovazioni tecnologiche. Ecco spiegato perchè tra i 25 pezzi più letti si trovino: il commento al Rapporto Coop 2023 (al 10 posto); l’approfondimento sul progetto uva Pristine (al 14esimo); le vicissitudini di Fico (al 15esimo); i finanziamenti del Pnrr (17esimo posto) e i ristori per l’uva da tavola in Puglia (24esimo posto).

Insieme ai focus tematici dei nostri webinar che restano seguitissimi anche grazie alla possibilità di rivedere i video degli incontri, saranno questi i contenuti sviluppati anche nel corso del 2024. Se volete saperne di più leggete le analisi di oggi di Emanuela Stifano, Gian Basilio Nieddu e Marco Pederzoli. Buon 2024 a tutti insieme a myfruit.it!

(Visited 151 times, 1 visits today)