Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Myfruit

iN’s mercato: ritorna la campagna #INSPERLEDONNE

Avatar
Autore Redazione

Per sostenere le donne del mondo ortofrutticolo e le eccellenze del Made in Italy in rosa

Dopo la collaborazione con Unicef e WeWorld, e dopo l’appuntamento con le donne del mondo caseario, per il nuovo capitolo dell’anno iN’s supporta le lavoratrici del mondo ortofrutticolo.

Il progetto, realizzato dall’insegna in collaborazione con l’imprenditrice Alberta Pignataro, responsabile commerciale della Pignataro Srl, ha come protagonista il frutto che domina la tavola di questi mesi: le ciliegie. Le ciliegie #insperledonne, all’interno di una confezione in edizione limitata con un’etichetta speciale, saranno disponibili in tutti i punti di vendita della catena a partire dal 23 maggio.

Eccellenze produttive della filiera, le ciliegie vengono coltivate in Puglia, Basilicata e Sicilia per assicurare, attraverso la completa tracciabilità del prodotto, gli standard qualitativi richiesti dall’azienda. L’iniziativa si innesta in un percorso di attenzione al tema della sostenibilità ambientale e della salvaguardia delle risorse naturali che l’insegna porta avanti da sempre. Le coltivazioni sono infatti condotte con tecniche biologiche atte a salvaguardare le risorse naturali.

Un valore fondamentale per IN’s mercato è, infine, l’italianità. Per questa ragione, la catena investe nel know-how e nella tradizione ed è attenta alla qualità dei terreni e alle caratteristiche climatiche dei territori in cui si concentrano le produzioni. Al primo posto made in Italy e attenzione nella scelta delle materie prime, dunque, per offrire al pubblico prodotti italiani e per esaltarne e promuoverne l’eccellenza.

A sostegno di questo progetto sarà attiva una campagna di comunicazione che prevede una Landing page dedicata (www.insperledonne.it), un video, un piano media che coinvolge i social network (Ig, Fb e Linkedin) e i settimanali femminili Vanity Fair e Grazia. È inoltre prevista un’attività con influencer e altri materiali promozionali.

“Questo appuntamento – dichiara il direttore generale, Moreno Fincato – si inserisce a pieno nei valori fondanti dell’insegna ed è un passaggio strategico nel percorso di iniziative volte a sostenere l’uguaglianza di genere unitamente alla sostenibilità, due tematiche per noi importanti su cui si fonda il nostro modo di lavorare e di pensare”.

L’iniziativa ha ottenuto due riconoscimenti nella sezione Best Brand Identity nell’ambito della XXVI edizione del Premio Mediastars, che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione. Si tratta di un riconoscimento che valorizza l’impegno di IN’S nel sostenere le realtà produttive femminili e, più estesamente, il proposito dell’azienda di “fare impresa” producendo effetti positivi sull’ambiente, sul territorio e sulle persone.

Fonte: iN’s mercato

(Visited 164 times, 1 visits today)
superbanner