Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07
Myfruit

Alla Coop fino al 5 giugno SpongeBob per l’ambiente

Avatar
Autore Redazione

Un’iniziativa legata anche al finanziamento di progetti di tutela della natura

C’è tempo fino al 5 giugno per portare a casa le trottole Uppy di SpongeBob e far felici i bambini. In tutti i negozi di Coop Alleanza 3.0 – a esclusione dei punti di vendita a insegna affiliato Coop Alleanza 3.0 e Master Coop Alleanza 3.0 – si  possono collezionare gli Uppy, le trottole ispirate alla serie televisiva animata SpongeBob, creata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg.

Ottenerle è semplice, proprio  un gioco da ragazzi: si riceve  una bustina con due Uppy ogni 15 euro di spesa, versando un contributo di 60 centesimi di euro oppure 20 punti della raccolta. Per organizzare la collezione di trottole c’è il collector box, il gioco di carte memo quiz sotto il mare e l’inconfondibile cuscino arredo giallo di SpongeBob: si portano a casa con un contributo alle casse oppure utilizzando i punti della carta socio.

E si gioca a tutelare le acque

Le piccole trottole sono green, realizzate in materiali plastici riciclati e made in Italy; inoltre il 10% del contributo di ogni bustina sarà devoluto da Coop Alleanza 3.0 alle associazioni e istituzioni del territorio per la realizzazione di progetti e iniziative per la salvaguardia delle  acque: dall’acquisto di dotazioni per la pulizia delle spiagge e dei fiumi, alla realizzazione di laboratori educativi per bambini e ragazzi o appuntamenti divulgativi sul tema.

I Blue days a Riccione

Il progetto ha già preso forma e il primo appuntamento si è tenuto il fine settimana del 7 e 8 maggio a Riccione, con attività e laboratori educativi gratuiti dove i partecipanti hanno potuto scoprire, insieme a SpongeBob, come prendersi cura delle  acque in collaborazione con Fondazione Cetacea onlus, formata da biologi, veterinari, naturalisti e volontari, attiva nel soccorso di animali in difficoltà, soprattutto tartarughe marine e cetacei. Fino a oggi ha curato oltre mille tartarughe marine. Sabato 7 maggio c’è stata la liberazione nell’Adriatico di una tartaruga Caretta caretta, seguita da laboratori educativi per bambini da cinque a 11 anni, riproposti anche domenica 8 maggio.

(Visited 123 times, 1 visits today)