Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Myfruit

Piccoli frutti ai raggi X: tutti i numeri che non ti aspetti

Italian Berry Day

Al webinar del 10 giugno i dati dell’Osservatorio Piccoli frutti commentati da Sant’Orsola, Coop Italia e Unes

Sarà l’occasione per una analisi approfondita e dettagliata sul comparto dei piccoli frutti. Parliamo del webinar “Berry trend. Tendenze e futuro della categoria più accelerativa del reparto“, in programma il pomeriggio del 10 giugno sulla piattaforma zoom.

Organizzato da myfruit.TV riunirà, infatti, gli esperti della filiera – dalla innovazione varietale, ai mezzi tecnici, dalla produzione alla commercializzazione – che commenteranno insieme i dati dell’Osservatorio Piccoli frutti di Thomas Drahorad.

Insieme a lui,  Lorenzo Giacomelli, direttore commerciale di Sant’Orsola, Luca Cardamone, category manager di Unes e Germano Fabiani, responsabile reparto frutta di Coop Italia, racconteranno cosa significa investire oggi su progetti di valorizzazione e promozione dei piccoli frutti in Italia. Con quali aspettative e quali rischi ma, soprattutto, con quali risposte attese da parte del consumatore italiano.

Lo studio di Drahorad offre parecchi spunti sui quali riflettere: tra gli altri, le analisi 2019/2021 indicano in reparto il 5,5% di prodotti in rottura di stock; l’8,6% di prodotto in rottura di stock o con guasto evidente; il 2,1% di fuori frigo; il 10,5% di prodotto in promozione e il 98,1% di prodotto indifferenziato (non segmentato). Tutti dati che saranno interpretati da chi su questa categoria lavora da anni.

Per assistere al webinar è necessario iscriversi e compilare il modulo di registrazione che darà diritto a ricevere il video integrale dell’evento.

(Visited 453 times, 1 visits today)